Pagina 1 di 1
Differenza pal se riformati.
Inviato: mar dic 19, 2017 12:35 pm
da GiulioTR
Parlando con dei colleghi mi hanno riferito che per i riformati il calcolo della pal e più vantaggioso di coloro che vanno in quiescenza a domanda e che praticamente per i retributivi si prende l'assegno di pensione come chi va per limiti di età. Ai colleghi più esperti chiedo e vera questa cosa. Grazie.
Re: Differenza pal se riformati.
Inviato: mar dic 19, 2017 3:56 pm
da oreste.vignati
GiulioTR ha scritto:Parlando con dei colleghi mi hanno riferito che per i riformati il calcolo della pal e più vantaggioso di coloro che vanno in quiescenza a domanda e che praticamente per i retributivi si prende l'assegno di pensione come chi va per limiti di età. Ai colleghi più esperti chiedo e vera questa cosa. Grazie.
La differenza c'è sul TFS. se riformato ti vengono conteggiati i 6 scatti (sul TFS come andando in pensione a 60 anni) e sulla pensione, senza pagare la quota rimanente fino al compimento dei 60 anni. La pal rimane la stessa.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Re: Differenza pal se riformati.
Inviato: mar dic 19, 2017 4:19 pm
da GiulioTR
Quindi il moltiplicatore per i retributivi riformati come per i retributivi che vanno a 60 anni non si applica, giusto? Grazie.
Re: Differenza pal se riformati.
Inviato: mar dic 19, 2017 4:34 pm
da oreste.vignati
GiulioTR ha scritto:Quindi il moltiplicatore per i retributivi riformati come per i retributivi che vanno a 60 anni non si applica, giusto? Grazie.
Il moltiplicatore non si applica ai retributivi
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Re: Differenza pal se riformati.
Inviato: mar dic 19, 2017 9:05 pm
da GiulioTR
Grazie.