Differenza pal se riformati.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Differenza pal se riformati.

Messaggio da GiulioTR »

Parlando con dei colleghi mi hanno riferito che per i riformati il calcolo della pal e più vantaggioso di coloro che vanno in quiescenza a domanda e che praticamente per i retributivi si prende l'assegno di pensione come chi va per limiti di età. Ai colleghi più esperti chiedo e vera questa cosa. Grazie.

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Differenza pal se riformati.

Messaggio da oreste.vignati »

GiulioTR ha scritto:Parlando con dei colleghi mi hanno riferito che per i riformati il calcolo della pal e più vantaggioso di coloro che vanno in quiescenza a domanda e che praticamente per i retributivi si prende l'assegno di pensione come chi va per limiti di età. Ai colleghi più esperti chiedo e vera questa cosa. Grazie.
La differenza c'è sul TFS. se riformato ti vengono conteggiati i 6 scatti (sul TFS come andando in pensione a 60 anni) e sulla pensione, senza pagare la quota rimanente fino al compimento dei 60 anni. La pal rimane la stessa.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Quindi il moltiplicatore per i retributivi riformati come per i retributivi che vanno a 60 anni non si applica, giusto? Grazie.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

GiulioTR ha scritto:Quindi il moltiplicatore per i retributivi riformati come per i retributivi che vanno a 60 anni non si applica, giusto? Grazie.
Il moltiplicatore non si applica ai retributivi

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Grazie.
Rispondi