Calcolo pensione
Calcolo pensione
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa rispondermi. Sono un Brig. Ca. +4 con decorrenza gennaio 2017. L'11/01/2018 ultimo giorno di servizio. Arruolato l'11/03/1981;c'ho 36 anni e 10 mesi di servizio e ho anche riscattato 5 anni per T.F.S. Questa mattina ho contattato il C.N.A. per informazioni sul modello PA04. L'operatore mi ha riferito che il modello suddetto non viene più elaborato da loro ma direttamente dall'INPS. Chiedo gentilmente se è possibile calcolare l'importo della pensione, senza familiari a carico, T.F.S. ed anche cassa sottuff. Vi allego i miei dati come da statino:
-Parametro 124,25;
-Vac. contratt. 12,98;
-R.I.A. 75,00;
-Stipendio 1.788,17;
-Ass. funz. pens. 32 - 289,25.
Credo di aver inserito tutto il necessario, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
-Parametro 124,25;
-Vac. contratt. 12,98;
-R.I.A. 75,00;
-Stipendio 1.788,17;
Credo di aver inserito tutto il necessario, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Re: Calcolo pensione
Ciao Rocco. Se sei B.C.+4 il tuo parametro dovrebbe essere 125,75. Anche io sono BC+4, (par.125,75) il mio stipendio da ottobre è 1809,75rocco112 ha scritto:Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa rispondermi. Sono un Brig. Ca. +4 con decorrenza gennaio 2017. L'11/01/2018 ultimo giorno di servizio. Arruolato l'11/03/1981;c'ho 36 anni e 10 mesi di servizio e ho anche riscattato 5 anni per T.F.S. Questa mattina ho contattato il C.N.A. per informazioni sul modello PA04. L'operatore mi ha riferito che il modello suddetto non viene più elaborato da loro ma direttamente dall'INPS. Chiedo gentilmente se è possibile calcolare l'importo della pensione, senza familiari a carico, T.F.S. ed anche cassa sottuff. Vi allego i miei dati come da statino:
-Parametro 124,25;
-Vac. contratt. 12,98;
-R.I.A. 75,00;
-Stipendio 1.788,17;
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Cassa sott.=13183 netti con la vacanza contrattuale ; senza 13105 netti;rocco112 ha scritto:Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa rispondermi. Sono un Brig. Ca. +4 con decorrenza gennaio 2017. L'11/01/2018 ultimo giorno di servizio. Arruolato l'11/03/1981;c'ho 36 anni e 10 mesi di servizio e ho anche riscattato 5 anni per T.F.S. Questa mattina ho contattato il C.N.A. per informazioni sul modello PA04. L'operatore mi ha riferito che il modello suddetto non viene più elaborato da loro ma direttamente dall'INPS. Chiedo gentilmente se è possibile calcolare l'importo della pensione, senza familiari a carico, T.F.S. ed anche cassa sottuff. Vi allego i miei dati come da statino:
-Parametro 124,25;
-Vac. contratt. 12,98;
-R.I.A. 75,00;
-Stipendio 1.788,17;
TFS x 42 anni=70541 netti con la vacanza contrattuale; senza 70153 netti.
Calcolato con il par.125,75.
Per la pensione ci pensa Louis65
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Buongiorno a tutti. Scusate ancora chiedo un chiarimento. Ho ricevuto da Chieti (CNA) un malloppo circa 40 fogli credo sia PA04 con calcoli quota A e quota B. Su un foglio in rosso c'è scritto prospetto calcolo 28.514. A parte un'altro foglio elenco indennità accessorie dal 96 ad oggi. La domanda è questa la quota C viene sviluppata dell'Inps? Va ad aggiungersi ai 28.514? Grazie a tutti
Devi vedere la pagina formata da una tabella identificata in # QUADRO II #.
Analizzala troverai la Pensione annua lorda (cosiddetta PAL) nel tuo caso 28000 circa. Nelle caselle della griglia ci sono tutte le quota a b c, la PAL spesso è la stessa dell' INPS.
Analizzala troverai la Pensione annua lorda (cosiddetta PAL) nel tuo caso 28000 circa. Nelle caselle della griglia ci sono tutte le quota a b c, la PAL spesso è la stessa dell' INPS.
Xxxxxxxxxrocco112 ha scritto:Grazie Mario ho riletto attentamente il quadro II effettivamente è come dici totale 28514. Ma dei sei scatti non c'è nulla. Comunque grazie
In basso della griglia a sinistra non c'è la voce importo benefici che sommato al resto dà il totale della PAL ?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA