rimborso arretrati lordo A.C +A.P

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
scordy64
Attività iniziale
Attività iniziale

rimborso arretrati lordo A.C +A.P

Messaggio da scordy64 »

SALVE, scusate l'ignoranza..ma con sommo stupore mi sono trovato il cedolino di dicembre con degli arretrati di circa 330.00 + 1,614.00 euri...(con un pal aumentato di 359,50 euri all'anno, 30 euri netti mensili ).. come rimborso arretrati lordi AC e arretrati lordi A.P. (anno corrente, e anni precedenti ?) booo..... forse saranno gli arretrrati della pensione definitiva ...finalmente terminata ? (sicuramente penso che sia questa ...)
non c'è uno straccio di giustificazione... che mi faccia capire da dove provengono sti arretrati....qualcuno mi illumini....grazie a tutti e un caro saluto.

Airone1961
Affidabile
Affidabile

Re: rimborso arretrati lordo A.C +A.P

Messaggio da Airone1961 »

scordy64 ha scritto:SALVE, scusate l'ignoranza..ma con sommo stupore mi sono trovato il cedolino di dicembre con degli arretrati di circa 330.00 + 1,614.00 euri...(con un pal aumentato di 359,50 euri all'anno, 30 euri netti mensili ).. come rimborso arretrati lordi AC e arretrati lordi A.P. (anno corrente, e anni precedenti ?) booo..... forse saranno gli arretrrati della pensione definitiva ...finalmente terminata ? (sicuramente penso che sia questa ...)
non c'è uno straccio di giustificazione... che mi faccia capire da dove provengono sti arretrati....qualcuno mi illumini....grazie a tutti e un caro saluto.
Scusa da quando sei in pensione , quanto tempo e passatao dalla data di presentazione della richiesta privilegiata l'aumento della pal 359,50 euro annui e riferita alla privilegiata se si che tabella di privilegiata ti è stata data.
leo65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo65 »

ciao collega, si penso proprio di si saranno i soldi per il ricalcolo della pensione, la cosa e' piu certa se sei in pensione da piu' di 4 anni, e per non lasciarti tranquillo penso che ti mancano ancora il ricalcolo del tfr prova a sentire l'inps ma sicuramente e' cosi. un bel regalo di natale ti auguro buone feste in anticipo.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Osservavo che se il collega è come credo nel sistema pensionistico di calcolo cosiddetto Misto, la sua pensione dovrebbe essere definitiva al momento del calcolo inps per quanto ho appreso in questo forum. Cosi almeno credo quindi il collega deve informarsi bene a cosa si riferisce la somma arretrata percepita.
scordy64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy64 »

allora , ciao a tutti.... io sono andato in pensione a 30+5 a novembre del 2011, e attendevo ancora la pensione definitiva...ma nulla e scritto o specificato...tranne il pal aumentato di 30 euri netti al mese...e 1300 di arretrati A.P ..... boo... non ho riconosciuta dal ministero privilegiata o altro ..... non so che dire.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

scordy64 ha scritto:allora , ciao a tutti.... io sono andato in pensione a 30+5 a novembre del 2011, e attendevo ancora la pensione definitiva...ma nulla e scritto o specificato...tranne il pal aumentato di 30 euri netti al mese...e 1300 di arretrati A.P ..... boo... non ho riconosciuta dal ministero privilegiata o altro ..... non so che dire.
====================Accessorie===========================
scordy64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy64 »

saluti a gino, scusa ma cosa intendi come accessorie ? grazie e un saluto.
pal passata da 21.935,76€ a 22.295,28 € circa 30,00€ netti al mese in più
che non corrisponderebbe al nuovo pa04 inviatomi poco tempo fà
che ammontava alla somma di € 21.894.59 contro il nuovo PAL di 22.295,28
poi = rimborso arretrati lordo A.C. = 330,94
= rimborso arretrati lordo A.P. = 1.614,10

ho spulciato nel mio myinpdap e non hanno scritto nulla, nessuna comunicazione, penso e pensavo che la mia definizione della pensione era ancora in alto mare, quindi chiedevo se qualcun'altro si è trovato questi arretrati in busta.
sicuramente andrò a chiedere delucidazioni agli sportelli ex inpdap, ma nel fratempo volevo saggiare un po il terreno con i vostri utili e preziosi consigli.
un abbraccio a tutti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

scordy64 ha scritto:saluti a gino, scusa ma cosa intendi come accessorie ? grazie e un saluto.
pal passata da 21.935,76€ a 22.295,28 € circa 30,00€ netti al mese in più
che non corrisponderebbe al nuovo pa04 inviatomi poco tempo fà
che ammontava alla somma di € 21.894.59 contro il nuovo PAL di 22.295,28
poi = rimborso arretrati lordo A.C. = 330,94
= rimborso arretrati lordo A.P. = 1.614,10

ho spulciato nel mio myinpdap e non hanno scritto nulla, nessuna comunicazione, penso e pensavo che la mia definizione della pensione era ancora in alto mare, quindi chiedevo se qualcun'altro si è trovato questi arretrati in busta.
sicuramente andrò a chiedere delucidazioni agli sportelli ex inpdap, ma nel fratempo volevo saggiare un po il terreno con i vostri utili e preziosi consigli.
un abbraccio a tutti
===quando apri il sito inps nello spazio in alto "cerca" scrivi provvedimenti poi "fascicolo previdenziale sel cittadino" si apre una tendina vai su dipendenti pubblici e si apre la sottocartella "provvedimenti" apri e ci trovi le determinazioni della pensione.
scordy64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scordy64 »

salve a tutti, finalmente sono venuto a capo della matassa, il mio regalo natalizio trovato in busta per dicembre
sarebbe :
1) riliquidazione pensione
2) riscatto ai fini tfs/tfr.

... un caro saluto a tutti e buone feste .
Rispondi