Ricongiungimento al coniuge

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Giorgio1992
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da Giorgio1992 »

Buona sera, spero di trovare qui qualche informazione utile.
Io carabiniere in fv da due anni e la mia compagna cm esercito italiano a fine avremo una Bambina, io faccio servizio in provincia di varese e lei a belluno. Tengo a precisare che conviviamo nel luogo dove io lavoro, anche lei ha la residenza e che siamo entrambi in FV. Vista la distanza tra le nostre sedi stiamo cercando di capire se possiamo presentare una domanda per il ricongiungimento anche temporaneo, per stare entrambi insieme con la bambina.
La domanda è... c'è qualche legge o regolamento interno Ei che puo aiutarci? Lei vorrebbe venire presso la mia sede.
Grazie a tutti anticipatamente.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da antoniope »

Andiamo per ordine:

Essendo te e tua moglie in f.v. e non ancora in servizio permanente, si può affermare per giurisprudenza consolidata, che voi non siete ancora considerati e muniti di rapporto di impiego poiché entrambi svolgete un mero servizio temporaneo, destinato a consumarsi nei relativi termini di scadenza della ferma o rafferma, quindi può paragonarsi ad un rapporto di lavoro a tempo "determinato". Direi che è prematuro ottenere un trasferimento, ma lei può sempre tentare di presentare domanda di avvicinamento a te, anche dal fatto che voi non siete ancora sposati, ma dopo la nascita del/la pupo/a si può tentare il trasferimento temporaneo (art. 42-bis del decreto legislativo n. 151 del 2006 che richiama l’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165). Leggi anche l’art.1493 e 1494 del codice dell’ordinamento militare. Allego anche una circolare dell’esercito del 2007 che ho trovato in rete.
P.S.: sposatevi senza aspettare ancora.
Auguri.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi