Modifiche norme pensionistiche comparto sicurezza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Xxxx
Appena iscritto
Appena iscritto

Modifiche norme pensionistiche comparto sicurezza

Messaggio da Xxxx »

Sono un luogotenente con decorrenza 31/5/2003, arruolamento 1/10/1981. Come tanti colleghi aventi i miei requisiti stiamo raggiungendo il traguardo della pensione di anzianitá (quella per intenderci degli anni di servizio), anche se ci mancano circa tre anni per quella di vecchiaia, viviamo questo periodo con profonda incertezza e inquietudine poichè le prospettive sembrano che ci saranno delle penalizzazioni e degli allungamenti dei requisiti. Pertanto, facendomi idealmente portavoce di tanti colleghi chiedo a chi può darci veramente un consiglio spassionato e sincero, cosa fare ? Rischiare dii rimanere fino al 60 o raggiunto il requisito fare domanda prima e andar via ? Con tutte le penalizzazioni del Tfs e moltiplicatore ecc. Vi ringrazio per i consigli che ognuno di voi riterrá opportuno inviare

lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Re: Modifiche norme pensionistiche comparto sicurezza

Messaggio da lellobit »

Penso che arrivato alla fine drlla carriera; se non ci sono particolari problemi finanziari, non bisognerebbe pensare sempre al lato economico quindi se sei appagato ritirati e sappi che del presente vi e' certezza drl futuro NO. poi ormai noi misti non ci dobhiamo paragonare con le pebsioni dei retributi perche quei privilegi sono finiti per nostra sfortuna
Gino68
Riferimento
Riferimento

Re: Modifiche norme pensionistiche comparto sicurezza

Messaggio da Gino68 »

Nel tuo caso mancandoti 3 anni per la pensione di vecchiaia ti conviene sicuramente aspettare e andare via a 60 anni economicamente nel tuo grado a mio avviso avrai un beneficio di circa 400€ mensili—————
Rispondi