Buonasera, purtroppo dagli esperti nessuna risposta in merito al calcolo della mia pensione a causa di riforma per causa di servizio. Ringrazio i colleghi trasmarterzo per la sua informazione circa la % tabellare e il collega antoniomlg per il consiglio prezioso che sto facendo..
Ripropongo nuovamente il quesito sperando che qualcuno possa gentilmente indicarmi un conteggio vicino a quello indicatomi dall' inps, francamente ho notato che il calcolo degli esperti di questo forum è molto piu' sincero.
Assistente Capo PS arruolato 5 Luglio 1997, età anagrafica 42 anni, causa di servizio riconosciuta con 5 categoria dal CVCS ed ora aggravata dalla cmo con la 4 categoria, ho fatto sempre turnazione in quinta (h24), volante, straordinario emergente e programmato:
1) Servizio Militare 3 anni da 18 Novembre 1992 a 01 Dicembre 1995.
2) Riscattato il Servizio Militare e nella PS 4 anni ai fini tfs (da poco finito di pagare).
3) Stipendio tabellare precedente 1078,18 (settembre 2017) con parametro 111,50
4) Stipendio tabellare attuale 1150,15 (ottobre 2017) con parametro 116,50
5) IIS conglobata MA01 526,49
6) Indennità vacanza contrattuale 12,04
7) Indennità pensionabile 615,10
8) Assegno funzionale 17 anni 120,70
9) Contributo straordinario 80 euro (fino a settembre 2017)
10) Unatantum in busta paga ottobre 2017 317,97 euro (lordo) 232,12 euro (netto)
11) Aliquota max 27 aliquota media 24,78
12) Detrazione lavoro dipendente 85 euro
13)Prox anno moglie a carico (qauanto è), incide sulla pensione?
Ancora non mi trovo in busta l' aumento stipendiale di 5 categoria (con la nuova 4 ctg non cambia?) ai sensi ex artt. 117 e 120 del R.D. n.3458 del 1928, anche se ho presentato istanza oltre 2 anni fa (con il nuovo parametro da 111,50 a 116,50 cambia l' importo?)
Ho anche una causa di servizio per interdipendenza, devono pero' ancora visitarmi in cmo, se ipoteticamente tra qualche anno passo alla 3 ctg,
la differenza di pensione tabellare con la 4 ctg sarebbe molto?
Prox settimana devo decidere se transitare o meno, e comunque posso rinunciare anche l' ultimo giorno giusto?
In attesa, ringrazio.
CALCOLO PENSIONE PER GLI ESPERTI
Re: CALCOLO PENSIONE PER GLI ESPERTI
Messaggio da sereno76 »
Ringrazio i colleghi (pochissimi) che mi hanno risposto, ed anche a naturopata.
Comunque positivamente risolto, non qui però.... ma fa niente, forse qualcuno voleva informazioni in piu'...
Cordiali saluti, sempre.
Comunque positivamente risolto, non qui però.... ma fa niente, forse qualcuno voleva informazioni in piu'...
Cordiali saluti, sempre.
=====Non è facile, ma con tanta pazienza puoi passarti un piacevole passatempo=================sereno76 ha scritto:Ringrazio i colleghi (pochissimi) che mi hanno risposto, ed anche a naturopata.
Cordiali saluti, sempre.
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... o:#p157121" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da sereno76 »
Ti ringrazio comunque, certo il passatempo ormai ce l'ho, ma poi non piu' di tanto visto che i primi del prox anno mi sposo e haimè ci sono i preparativi (piu' per lei pero'...), poi per fortuna un po' di problemi fisici sono a bada..gino59 ha scritto:=====Non è facile, ma con tanta pazienza puoi passarti un piacevole passatempo=================sereno76 ha scritto:Ringrazio i colleghi (pochissimi) che mi hanno risposto, ed anche a naturopata.
Cordiali saluti, sempre.
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... o:#p157121" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio era un calcolo sommario, non pretendevo il centesimo, assolutamente, credimi.
Buona serata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA