Pagamento sostitutivo della Licenza ordinaria non fruita

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Fabi
Appena iscritto
Appena iscritto

Pagamento sostitutivo della Licenza ordinaria non fruita

Messaggio da Fabi »

Gentilissimo Avvocato, le sottopongo la mia situazione in merito alla monetizzazione delle ferie non godute NON PER MIA VOLONTA':

Nel passaggio dalla Forestale ai Carabinieri, nel corso per la militarizzazione, sono risultata non idonea permanentemente al servizio militare incondizionato e la CMO in data 20/04/2017 mi metteva in aspettativa per il successivo transito nei ruoli civili;
Assunta successivamente come civile ad Ottobre 2017, ho richiesto chiarimenti al CNA di Chieti in merito alle ferie non godute e la risposta è stata questa:

Ho diritto al pagamento delle sole ferie maturate fino ad aprile 2017 (solo 9 giorni su 28 annui) perché durante l'aspettativa x transito le ferie non si maturano. Perdo anche i 4 giorni di L.937 perché non possono essere richiesti in pagamento.

Ora io mi chiedo:
1) perché non mi hanno fatto lavorare invece di mettermi in aspettativa???? Non l'ho mica chiesto io di stare a casa.
2) Perché vengo penalizzata per una patologia che comunque non mi impediva di lavorare come ho sempre fatto e faccio attualmente essendo ritornata nello stesso ufficio di prima
3) Da quando non godere di perfetta salute è discriminante?????
4) Ci sono secondo voi i presupposti per un ricorso?

Grazie per l'attenzione

Rispondi