Attività extralavorativa - Libri e App

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ste_esercito
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 15, 2017 11:38 am

Attività extralavorativa - Libri e App

Messaggio da Ste_esercito »

Buongiorno,

innanzitutto chiedo perdono se la domanda già stata posta, ma nello specifico delle mie esigenze non sono riuscito a trovare nulla.

Vorrei avere informazioni riguardanti la pubblicazione di libri (sia cartacei che digitali), creazione e vendita di App (sia acquisto per App sia vendite interne all'App), quindi se è possibile avviare questo tipo di guadagno extralavorativo, come comportarmi con fisco e dichiarazione dei redditi, se ci sono limiti annui di guadagno ecc.

Ho letto la pubblicazione relativa alle attività extralavorative e tutto questo dovrebbe essere consentito perchè opere d'ingegno, ma non so come comportarmi poichè il lavoro di creazione può essere considerato occasionale o comunque nel tempo libero (quindi non intralcia le attività lavorative) ma il guadagno è continuo. Insomma ho le idee confuse riguardo al come poter dichiarare tali guadagni nel caso siano anche solo un minimo consistenti.


Ringrazio in anticipo per l'attenzione


Rispondi