Art. 75 dpr 390/90

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Debilua
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 08, 2017 4:22 am

Art. 75 dpr 390/90

Messaggio da Debilua »

Stimatissimo Avv. Giorgio Carta
Le scrivo per avere consiglio da lei. Ahimè il mondo è abitato da imbecilli , io sono uno di quelli.
Un po' più di un anno fa sono stato controllato dai Carabinieri e trovato in possesso di 0,36 g di Marijuana e uno spinello fatto, per quello sono stato segnalato per l'art. 75 dpr 390/90. Da allora la Prefettura non si è fatta ancora sentire, passato più di un anno per puro caso ho ripreso e per mia sfortuna sono stato preso grazie ad un cane antidroga della GdF i quali mi hanno trovato di nuovo in possesso di 0,5 g di erba e di nuovo uno spinello arrotolato e spento. Nel mezzo dei due eventi nel frattempo ho finalmente superato le visite mediche (dichiarato idoneo) di un concorso pubblico il cui corso dovrebbe partire a Dicembre.
Mi dica lei, cosa dovrei fare ? Premetto che in nessuno dei due casi mi è stato fatto un test per verificare che effettivamente ne facessi uso, anche se comunque ne ero detentore. Come dovrei comportarmi?


Rispondi