Diritto allo studio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
martin1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:10 pm

Diritto allo studio

Messaggio da martin1969 »

Buonasera, volevo un chiarimento riguardo all' art.13 del D.P.R. 16-03-1999 N.255, dove viene prevista la possibilità di usufruire delle 150 ore anche per i corsi che non siano attivati nella sede di servizio; in tal caso i giorni usufruiti vengono conteggiati in ragione di 6 ore per ogni giorno impiegato.
Domanda: esiste un minimo di distanza chilometrica per stabilire che il corso non è attivato nella sede di servizio oppure già nel comune adiacente a quello di servizio è possibile applicare questa norma?
Ringraziandola porgo distinti saluti.


Rispondi