CALCOLO PENSIONE E TFS PER RIFORMA
-
- Appena iscritto
CALCOLO PENSIONE E TFS PER RIFORMA
Messaggio da alfabravo55 »
Buonasera a tutti i validissimi e pazienti collaboratori di questi utilissimo forum, unico faro di orientamento per tutti gli appartenenti alle FF.PP., con la presente desideravo fare il punto con voi sulla mia futura posizione previdenziale in quanto trovandomi in convalescenza per malattia SI dipendente da causa di servizio con possibilità di essere riformato a fine anno 2018 ed essendo stato già giudicato PARZIALMENTE INIDONEO AL S.M.I. (tabella A - 5^ categoria a vita) quale saranno gli importi pensionistici con i nuovi parametri stipendiali, l'importo mensile della pensione privilegiata (prevedo di 4^ o 3^ categoria), la mia buonuscita e la relativa cassa sottufficiali (iscritto dal 1989) che maturerò andando via per riforma con il computo del relativo moltiplicatore al 2018 in quanto riformato e già inidoneo al s.m.i. in modo parziale ai sensi dell'art. 3 del D.lgs. 165/1997 ed eventualmente quale sarebbe la differenza che matererei se per assurdo decidessi di restare sino al 60° anno di età:
grado: Maresciallo Maggiore
anno di nascita : 10.10.1962
arruolamento: 01.11.1982
nessun periodo di lavoro privato antecedentemente da ricongiungere o ricongiunto
attuale parametro stipendiale : 133 dal 01/07/2017 (da ottobre 2017 - 137,50)
stipendio : 1914,09
indennità mensile pensionabile: 789,10
R.I.A. : 83,40
Assegno funzionale 32 anni: 294,25
Vacanza contrattuale 2010/2012 : 14,36
Benefici invalidità di servizio: 30,58
riscattati tutti e 5 gli anni ai fini della buonuscita ed il relativo pre-ruolo (car.aus, dal 01/11/1982 al
27/01/1983).
Ringrazio anticipatamente da gino 59 ad angri62 e luiss65 per il loro professionale ed insostituibile parere
e supporto previdenziale che danno a questo forum e che nessuna amministrazione ha pensato di istituire.
grado: Maresciallo Maggiore
anno di nascita : 10.10.1962
arruolamento: 01.11.1982
nessun periodo di lavoro privato antecedentemente da ricongiungere o ricongiunto
attuale parametro stipendiale : 133 dal 01/07/2017 (da ottobre 2017 - 137,50)
stipendio : 1914,09
indennità mensile pensionabile: 789,10
R.I.A. : 83,40
Assegno funzionale 32 anni: 294,25
Vacanza contrattuale 2010/2012 : 14,36
Benefici invalidità di servizio: 30,58
riscattati tutti e 5 gli anni ai fini della buonuscita ed il relativo pre-ruolo (car.aus, dal 01/11/1982 al
27/01/1983).
Ringrazio anticipatamente da gino 59 ad angri62 e luiss65 per il loro professionale ed insostituibile parere
e supporto previdenziale che danno a questo forum e che nessuna amministrazione ha pensato di istituire.
Re: CALCOLO PENSIONE E TFS PER RIFORMA
Visto che sono molte le richieste io ne faccio alcune
a Dicembre 2018
PAL € 30.400 senza moltiplicatore
PAL € 33.200 con moltiplicatore
per la Priv. aggiungere il 10%
netto al mese senza alcun familiare a carico ma al lordo delle add.li
€ 1.937 senza moltiplicatore privilegiata € 2.085
€ 2.073 con moltiplicatore privilegiata € 2.235
Pensione a 60 anni (da prendere con le pinze)
PAL € 37.700
al netto come sopra € 2.293 con priv. € 2.476
TFS a Dic. 2018 riformato € 81.092,54
TFS a 60 anni € 89.080,92
poi ti mando in privato l'IBAN mio per il bonifico
ciao
PS mi chiamo Louis
a Dicembre 2018
PAL € 30.400 senza moltiplicatore
PAL € 33.200 con moltiplicatore
per la Priv. aggiungere il 10%
netto al mese senza alcun familiare a carico ma al lordo delle add.li
€ 1.937 senza moltiplicatore privilegiata € 2.085
€ 2.073 con moltiplicatore privilegiata € 2.235
Pensione a 60 anni (da prendere con le pinze)
PAL € 37.700
al netto come sopra € 2.293 con priv. € 2.476
TFS a Dic. 2018 riformato € 81.092,54
TFS a 60 anni € 89.080,92
poi ti mando in privato l'IBAN mio per il bonifico
ciao
PS mi chiamo Louis
-
- Appena iscritto
la cassa sottufficiali a quanto ammonterebbe dal 1989 al dicembre 2018 ? grazie.
-
- Appena iscritto
Considerando lo scivolo dei 5 anni in caso di riforma con la 4^ categoria, tabella A, di quanto incrementerebbe il netto pensionistico mensile al lordo delle ritenute regionali e comunali, ed il moltiplicatore si adeguerebbe a tale incremento ? Grazie.
=====================Mi permetto di darti un "bel passatempo"============alfabravo55 ha scritto:Considerando lo scivolo dei 5 anni in caso di riforma con la 4^ categoria, tabella A, di quanto incrementerebbe il netto pensionistico mensile al lordo delle ritenute regionali e comunali, ed il moltiplicatore si adeguerebbe a tale incremento ? Grazie.
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... ml#p127222" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Appena iscritto
Egregio Gino 59, ti ringrazio della celere risposta ma purtroppo non sono in grado di arrivare ad un conclusione stipendiale in modo tecnico-professionale di cui voi siete veramente preparati e per cui ho chiesto vostri autorevoli lumi al fine di arrivare a prendere delle decisioni sul mio futuro lavorativo e professionale. Grazie ancora a tutti voi per il prezioso supporto che date a questo forum.
non capisco che cosa vuoi più calcolato ti ho fatto tutte le proiezioni possibili ed immaginabili, che significa scivolo dei 5 anni?alfabravo55 ha scritto:Considerando lo scivolo dei 5 anni in caso di riforma con la 4^ categoria, tabella A, di quanto incrementerebbe il netto pensionistico mensile al lordo delle ritenute regionali e comunali, ed il moltiplicatore si adeguerebbe a tale incremento ? Grazie.
-
- Appena iscritto
In primo luogo non sto pretendendo nulla ma ho gentilmente chiesto lumi, ed in secondo luogo desideravo capire di quanto incrementa il calcolo pensionistico con l'assegnazione della tabella A , 4^ categoria che prevede per ogni anno di sevizio prestato tre mesi di servizio figurativo aggiuntivo sino ad un massimo di 5 anni e di cui gino59 ne aveva trattato gia' l'argomento in precedenti risposte. Grazie per la cortese ed eventuale risposta.
Forse non mi sono spiegato bene, tu per come sei messo, avrai sempre un 10% in più sulla PAL già il calcolo te l'ho fatto
per come sei messo tu dall'8^ alla 3^ sempre il 10% avrai
per come sei messo tu dall'8^ alla 3^ sempre il 10% avrai
-
- Appena iscritto
Egregio Louis 65, in primo luogo desideravo ringraziarla del tempo che mi ha dedicato a rispoere ai miei quesiti previdenziali, ma le volevo evidenziare che al mio ultimo quesito ha risposto Gino59 inviandomi in allegato una precedente risposta fatta ad un altro iscritto a questo forum rispondendomi "mi permetto di darti un bel passatempi " con una serie di calcoli a cui io ho richiesto la sua assistenza in quanto non sono in grado di svilupparlo sulla mia posizione stipendiale.
Ahhhhh ho capito adesso, scusami se ti ho rispostoalfabravo55 ha scritto:Egregio Louis 65, in primo luogo desideravo ringraziarla del tempo che mi ha dedicato a rispoere ai miei quesiti previdenziali, ma le volevo evidenziare che al mio ultimo quesito ha risposto Gino59 inviandomi in allegato una precedente risposta fatta ad un altro iscritto a questo forum rispondendomi "mi permetto di darti un bel passatempi " con una serie di calcoli a cui io ho richiesto la sua assistenza in quanto non sono in grado di svilupparlo sulla mia posizione stipendiale.
ciao
-
- Appena iscritto
Chiedevo cortesemente a Gino59 se mi potesse fornire una risposta al mio quesIto. Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA