Art. 47 D.Lvo 26 marzo 2001 nr. 151

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
burida62

Art. 47 D.Lvo 26 marzo 2001 nr. 151

Messaggio da burida62 »

Salve.
Ho bisogno di sapere se un appartenente alle FF. di PP. (Guardia di Finanza) convivente more-uxorio con una donna disoccupata ed un bimbo appena nato, ha il diritto di usufruire di congedo per malattia del bambino sebbene la compagna non lavori e quindi sia a casa per accudire il bimbo.
Lo stesso si fa forte del punto 6 del citato articolo 47 il quale recita"""...anche qualora l'altro genitore non ne abbia diritto.""
A mio avviso il presupposto rimane comunque sempre e solo che entrambi i genitori debbano essere lavoratori. E che quel ""non ne abbia diritto" si riferisce ai lavoratori autonomi, parasubordinati, liberi professionisti ecc..."" Secondo voi ho ragione all'insussistenza dei requisiti per la concessione??? Grazie.


Rispondi