La commissione Tributaria mi ha condannato
-
- Sostenitore
La commissione Tributaria mi ha condannato
Messaggio da Gianluigi1965 »
In febbraio 2016 avanzavo reclamo contro l'Agenzia delle Entrate avverso il pagamento dell'IRPEF sulle ferie non fruite durante il periodo di convalescenza e pagate dalla G.d.F successivamente al mio congedo. l?Agenzia delle Entrate mi rispondeva con un diniego quindi di conseguenza facevo ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale la quale riunitasi in camera di Consiglio il 30.06.2017, oggi emanava la sentenza con un rigetto al ricorso e la condanna alle spese che spero sia stato un errore di battitura ammontano ad euro 600!!!!!!!!
Cosa ne pensate??????
Cosa ne pensate??????
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: La commissione Tributaria mi ha condannato
Messaggio da antoniomlg »
oltre la beffa anche il danno...Gianluigi1965 ha scritto:In febbraio 2016 avanzavo reclamo contro l'Agenzia delle Entrate avverso il pagamento dell'IRPEF sulle ferie non fruite durante il periodo di convalescenza e pagate dalla G.d.F successivamente al mio congedo. l?Agenzia delle Entrate mi rispondeva con un diniego quindi di conseguenza facevo ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale la quale riunitasi in camera di Consiglio il 30.06.2017, oggi emanava la sentenza con un rigetto al ricorso e la condanna alle spese che spero sia stato un errore di battitura ammontano ad euro 600!!!!!!!!
Cosa ne pensate??????
il tuo avvocato cosa ne pensa?
ciao
-
- Sostenitore
La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... t5755.htmlGianluigi1965 ha scritto:La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.
===a me hanno compensato le spese, tu ora hai una sentenza che dice che sono redditi da lavoro e pertanto sottoposti a tassazione. ok.Gianluigi1965 ha scritto:La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.
solo che questi redditi sembrano caduti dal nulla, nessuna presenza sulla pensione, nessuna comunicazione all'inps, niente alla tua amministrazione, nessuno sà niente. smuovi le acque, perchè se sono redditi da lavoro come da sentenza devono rientrare come accessorie pensionistiche.
-
- Sostenitore
Ciao cosa mi consigli per smuovere le acque? Faccio ricorso alla Commissione Tributaria di 2 grado?
===al regionale ci vuole un avvocato, visto le ultime sentenze, tutte favorevoli alla tassazione perderesti di nuovo aggiungendo spese. è dura ma sfrutta la sentenza per chiedere all'inps che vengano calcolate sulla pensione, pretendi da chi ha pagato questi emolumenti di inviare all'inps il rendiconto. non sono grandi cifre la vuoi mettere la soddisfazione di mettere sotti scacco sta caz..o di burocrazia. personalmente sto aspettando che l'inps mi li ricalcoli. ho fatto decine di ricorsi contro tutti gli enti.Gianluigi1965 ha scritto:Ciao cosa mi consigli per smuovere le acque? Faccio ricorso alla Commissione Tributaria di 2 grado?
-
- Sostenitore
Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?
===chi ti ha pagato le ferie deve dare comunicazione all'inps, con tutti i conteggi allegati, tu fai richiesta di integrazione sulla pensione e alleghi anche la sentenza.Gianluigi1965 ha scritto:Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?
===questa è la risposta dellinps:Gianluigi1965 ha scritto:Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?
Risposta Sede: Si precisa che la voce accessoria "Ferie non godute" non rientra nel calcolo del Trattamento di Fine Servizio. Per quanto riguarda la pensione, questa verrà riliquidata al più presto, nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo della comunicazione. Il responsabile luglio 2017.
sto aspettando.
-
- Sostenitore
Grazie farò cosi
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Angri una precisazione. Dunque per le ferie non godute l'INPS dovrebbe rivedere i conteggi pensionistici? Lo farà d'ufficio tenendo conto che riceverà la comunicazione da parte del CNA oppure bisogna inoltrare istanza?
===credo sia necessario una sentenza che dichiari tali redditi da lavoro e non a titolo risarcitorio, è lunga la trafila, prima devi aspettare la pensione definiva per poterla contestare. le mie ferie le hanno pagate a settembre 2013 e sto aspendo che l'inps li calcoli, ma di lettere e telefonate non riuscirei a contarle. ho avuto una lunghissima discussione con la ragioneria dello stato, perchè loro non erano tenuti ad inviare all'inps la documentazione. magari in cna è più malleabile.JESSICA1995 ha scritto:Angri una precisazione. Dunque per le ferie non godute l'INPS dovrebbe rivedere i conteggi pensionistici? Lo farà d'ufficio tenendo conto che riceverà la comunicazione da parte del CNA oppure bisogna inoltrare istanza?
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Io ho avuto calcolata la pensione con il sistema misto arruolato nel 2983, quindi pensione che percepisco credo sia definitiva.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA