pensione privilegiata

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

CAPONIK

pensione privilegiata

Messaggio da CAPONIK »

Salve cari amici a giugno ho preso gli arretrati della pensione privilegiata adesso mi è arrivato il provvedimento di concessione della privilegiata da parte del INPS fatto ad aprile e tra cui dice che la metà dell' equo indennizzo va recuperata, 4000 Euro gentilmente vorrei sapere se metà dell'equo indennizzo in genere se la trattengono prima di l
iquidaregli arretrati o lo chiedono dopo,come
funziona? Grazie

JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione privilegiata

Messaggio da JESSICA1995 »

Potrei sapere quanto tempo è trascorso tra la richiesta di pensione privilegiata e la data di arretrati e aggiornamento della pensione. E se è una cat.8 al netto a quanto corrisponde ? Grazie se puoi fare queste risposte. Sono in attesa di privilegiata.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

CAPONIK sarebbe almeno corretto che rispondi alla domanda del collega
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

CAPONIK ha scritto:Salve cari amici a giugno ho preso gli arretrati della pensione privilegiata adesso mi è arrivato il provvedimento di concessione della privilegiata da parte del INPS fatto ad aprile e tra cui dice che la metà dell' equo indennizzo va recuperata, 4000 Euro gentilmente vorrei sapere se metà dell'equo indennizzo in genere se la trattengono prima di l
iquidaregli arretrati o lo chiedono dopo,come
funziona? Grazie
Cerchi risposte aiuto e quant'altro poi silenzio stampa
CAPONIK

Messaggio da CAPONIK »

Per avere la pensione P rivileggiata bisogna aspettare almeno 4 anni poi per quando riguarda la categoria io so che adesso è il 10% del pal con qualsiasi categoria.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Caponik ti arriverà una comunicazione dall'INPS come è arrivata a me sulla quale verrà specificato esattamente di provvedere al pagamento della metà della somma presso il più vicino ufficio competente,quale ragioneria o tesoreria dello stato.
A me questa comunicazione e pervenuta a marzo,però non l'ho ancora pagato,di certo posso dire alle persone che aspettano tale privilegio che io ho fatto domanda 2 anni addietro e mi è arrivata dopo tanti solleciti fatti dallo scrivente sul portale INPS che il pagamento della mia privilegiata sarà evaso compatibilmente con le loro esigenze di cassa entro il biennio 2017/18.
Cmq auguri vi terrò informati.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

A dire il vero non so se il pagamento relativo alla.meta' dell'e.i va fatto prima o dopo che arrivi la nuova determina con i relativi pagamenti.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

posso riportare la mia esperienza personale
ma non saprei dirvi se è la prassi...
----------------------
nel mese di gennaio mi hanno pagato 2 anni di arretrati (3.000 circa) di ppo
e contestualmente hanno iniziato a trattenere mensilmente la rata
del 10% riferito alla PAL per la restituzione del equo indennizzo a debito (4.500 circa)
sullo statino c'è l'importo iniziale e la data finale dell'estinzione.
----------------------
mentre
se con gli arretrati da ricevere si riuscisse a coprire totalmente il debito
esso verrebbe trattenuto in unica soluzione appunto dagli arretrati.

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

JESSICA1995 ha scritto:Potrei sapere quanto tempo è trascorso tra la richiesta di pensione privilegiata e la data di arretrati e aggiornamento della pensione. E se è una cat.8 al netto a quanto corrisponde ? Grazie se puoi fare queste risposte. Sono in attesa di privilegiata.
la 8^ categoria corrisponde AL 10% della PAL
ciao
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Avendo diritto a pensione privilegiata caf.8A a vita e fatto richiesta all'Inps on-line quest'ultima quale iter amministrativo seguirà e in che tempi ? Inoltre chi calcolera' il relativo equo indennizzo ?
Grazie a chi risponde.
lucifero
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lucifero »

Questa la mia esperienza personale.
Nel mese di ottobre 2014 sono stato riformato , nel mese di marzo 2015 domanda on-line di pensione privilegiata , settembre 2016 convocazione a visita presso cmo e concessione privilegiata Tab A 8^.
Nel mese di dicembre 2016 mi reco presso la competente INPS per avere informazioni mi riferiscono che nel mese di febbraio 2017 mi saranno accreditati gli arretrati con la trattenuta del 50% dell’E.I.
Nel mese di febbraio mi è stata accreditata la privilegiata dal Novembre 2014 e aumento della PAL del 10%.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Io riformato a marzo 2017. A luglio 2017 riconosciuta causa di servizio dalla cmo in aggravio ad altra patologia a tabella B, con assegnazione tabella A8 a vita. Credo che l'Inps acquisita tutta la documentazione dovrà aggiornarmi la pal e pagarmi la differenza dell'equo indennizzo.
Max22
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Max22 »

Buongiorno mi chiamo max. Sono stato riformato nel 2015 causa di servizio riconosciuta dal ministero ho fatto la visita per la pensione privilegiata il 27 maggio 2019 mi è stata concessa la pp per tre anni fino a che non faccio un esame che evidenzia aggravamento della patologia. Ho preso e. I. Di 500 euro. Ho chiamato alla cmo di Padova e mi hanno detto che ora mandano all INPS della mia città la documentazione volevo sapere quanto tempo devo aspettare per avere gli arretrati e se ho capito bene in questo caso devo tornare solo 250 euro di equo indennizzo grazie e buona giornata.attendo una vostra risposta
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Io riformato novembre 2017 con una 6 cat. Dal 1 luglio c.a. ho ricevuto arretrati privilegiata con decurtazione dagli stessi del 50% dellequo indennizzo percepito. E nuova par aggiornata con i
10% di aumento. Quindi a pensato a tutto l'Inps.
Max22
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Max22 »

Buonasera scusa Giulio tr quando hai fatto la visita alla cmo
Rispondi