Gentilissimo Forum un saluto a tutti i colleghi iscritti, vorrei esporre due quesiti i merito alla mia esposizione assicurativa INPDAP.
Effettuata una richiesta della mia posizione assicurativa al call center pronto INPDAP, mi è pervenuta tramite posta prioritaria il tabulato dei mie versamenti.
Si evince nella lista degli anni , sino al 1998 ente che effettuava il versamento era il Ministero Interno, poi successivamente cambia con UTG (Prefettura), poi nel 2002, cambia con Questura, a che sono dovuti questi cambiamenti dell'ente?
Ma la cosa che non riesco a capire è che nell’anno 01/01/2008 al 28/02/2008 risulta: anni0 mesi1 giorni 28. Poi riprende con 01/03/2008 al 31/12/2008 quindi 10 mesi, come mai questo spezzato di annata? Secondo voi c’è qualcosa di anomalo?
Altro quesito in questione è che non risulta l’anno di servizio militare, secondo il vostro parere deve figurare? Devo fare una richiesta all’Ente?
Un saluto a tutti voi .
POSIZIONE ASSICURATIVA INPDAP QUESITO
Re: POSIZIONE ASSICURATIVA INPDAP QUESITO
Messaggio da tuttiliberi »
Ciao, anchio ho richiesto l'estratto conto contributivo all' INPDAP, e quando sono andato a verficare ho trovato buchi addirittura di 2 anni, ed io ho sempre lavorato ininterrottamente, per esempio ho notato scritto dal 01 01 2001 al 31 12 2001 quindi un anno di servizio svolto, ma nella colonna diritto contributivo cera scritto 0 giorni 0 mesi 0 anni, loro mi dicono che quelle carte che rilasciano non hanno importanza e non fanno testo in quanto il giorno che vai in pensione la tua amministrazione gli manda il prospetto aggiornato con tutti i riscatti , ricongiunzioni e gli anni effettivi svolti.
Anche a me il servizio di leva svolto non risulta all' INPDAP, ma l'importante che risulti sul tuo foglio matricolare, in poche parole ti devi accertare presso la tua amminstrazione e non presso l' INPDAP.
saluti
Anche a me il servizio di leva svolto non risulta all' INPDAP, ma l'importante che risulti sul tuo foglio matricolare, in poche parole ti devi accertare presso la tua amminstrazione e non presso l' INPDAP.
saluti
si infatti sul prospetto c'è quella dicitura, per quanto riguarda il servizio militare ancora sto aspettando, il secondo assegno di funzione maturato anche con il servizio di leva.
la mia segreteria mi ha detto, che se è riportato sul foglio matricolare è tutto in automatico, ma da giugno, ancora non ho preso una lira.
ciao
la mia segreteria mi ha detto, che se è riportato sul foglio matricolare è tutto in automatico, ma da giugno, ancora non ho preso una lira.
ciao
Messaggio da serraciro »
Il servizio militare,va indicato ai fini pensionistici,solo all'atto della cessazione dal servizio-
Messaggio da serraciro »
Per Iannacci
Ma e possibile che non sei capace di leggere,nemmeno un prospetto-
nel mese di febbraio 2008. sono indicati solo i gironi 28,perchè il mese e di 28 giorni-
dal 1.3.2008 al 30-12-2008 mesi 10. E corretto il tabulato dell'INPDAP-
L'unica cosa che il servizio militare viene conteggiato ai fini pensionistici solo alla fine-
Mentre ai fini della liquidazione detto periodo se riscattato deve risultare dai periodi riscattati.-
ciro
Ma e possibile che non sei capace di leggere,nemmeno un prospetto-
nel mese di febbraio 2008. sono indicati solo i gironi 28,perchè il mese e di 28 giorni-
dal 1.3.2008 al 30-12-2008 mesi 10. E corretto il tabulato dell'INPDAP-
L'unica cosa che il servizio militare viene conteggiato ai fini pensionistici solo alla fine-
Mentre ai fini della liquidazione detto periodo se riscattato deve risultare dai periodi riscattati.-
ciro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA