Informativa alla procura militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PASQUALE 89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 10, 2017 10:02 pm

Informativa alla procura militare

Messaggio da PASQUALE 89 »

Buongiorno sono un vfp4 dell'esercito italiano. Nei miei confronti è stata fatta un'informativa alla procura militare, riguardo un presunto tentativo di furto in una base nato americana. Cosa potrei rischiare? Visto che non ho ricevuto alcuna denuncia ma soltanto il divieto da parte della base a entrare da loro. Grazie per la disponibilità


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Informativa alla procura militare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conoscendo il caso, è impossibile risponderle né prevedere cosa rischia. Le basti sapere che lei non ha al momento diritto ad avere copia della denuncia né notizia degli atti di indagine. Solo quando saranno chiuse le indagini preliminari, sarà avvisato della possibilità di accedere agli atti e di presentare memorie e chiedere interrogatorio.
Le suggerisco, comunuque, di rivolgersi ad un avvocato che si occupi di diritto penale militare perché la materia ha alcune peculiarità.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi