pensione andare a 60 anni conviene?
pensione andare a 60 anni conviene?
Messaggio da dinovan »
Per gli esperti del forum, ho fatto domanda di pensione che decorrera' alla data del 1 maggio 2018 con i requisiti dei 40 e 7 mesi. Alla data avro' 56 e 6 mesi, mi conviene restare fino a 60 anni e se mi consigliate di si quali sono i motivi principali. Ringrazio tutti.
Re: pensione andare a 60 anni conviene?
i requisiti nel tuo caso specifico sono 40 e 7 mesi +15 mesi FM = 41 10mesidinovan ha scritto:Per gli esperti del forum, ho fatto domanda di pensione che decorrera' alla data del 1 maggio 2018 con i requisiti dei 40 e 7 mesi. Alla data avro' 56 e 6 mesi, mi conviene restare fino a 60 anni e se mi consigliate di si quali sono i motivi principali. Ringrazio tutti.
la convenienza è soggettiva io posso solo dirti cosa guadagni in più con le normative attuali con i 60 anni
1)a 60 prendi il moltiplicatore x5 dell'ultimo anno circa 170/220 euro in più netti dipende dal grado
2) a 60 prendi i 6 scatti sul TFS
3) a 60 non pagherai la rata dei sei scatti sul cedolino mentre se vai a 56/57 anni per 4/5 anni mensilmente pagherai quella piccola rata
Il punto 2) lo prendi anche se vai fuori per inabilità a prescindere dell'età anagrafica e per il punto 3) non paghi nulla
ciao
-
- Attività iniziale
Messaggio da trentino1962 »
Buongiorno a tutti..grazie per aver specificato tutti i vantaggi nel rimanere sino a 60 anni....vi chiedo nel caso di riforma per causa di servizio ..... è previsto anche il moltiplicatore? Grazie. Buona giornata.
Ci sono delle sentenze favorevoli - postate anche qua - ma ogni caso è a se.trentino1962 ha scritto:nel caso di riforma per causa di servizio ..... è previsto anche il moltiplicatore? Grazie. Buona giornata.
-
- Attività iniziale
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA