Modifica stipendio in aspettativa speciale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
max23
Sostenitore
Sostenitore

Modifica stipendio in aspettativa speciale

Messaggio da max23 »

Salve avvocato CARTA, volevo porle un questo:
mi trovo in aspettativa speciale (riformato con 2cat) nel mese di marzo 2017. Nello stipendio di luglio mi ritrovo una trattenuta di € 250 con la seguente motivazione"AVVISO DEBITO: Si informa che la ritenuta
si riferisce al debito accertato per i seguenti periodi d'assenza:
Dal 07/04/2017 al 30/04/2017 per ASPETT. ex art8 DPR 339/82
Dal 01/05/2017 al 31/05/2017 per ASPETT. """""""""""""""""""""""""
Dal 01/06/2017 al 30/06/2017 per ASPETT."""""""""""""""""""""""""""
Si informa la S.V. che il debito verra' recuperato con ritenuta mensile fino al 07/2017.

Leggo l'articolo e trovo scritto: Nel periodo intercorrente, il personale è collocato in aspettativa con il trattamento economico goduto all’atto del giudizio di non idoneità..
Ora le chiedo, perché mi tolgono questi soldi se la legge dice altro?
Mi può suggerire eventuali azioni? Ho provato a contattare il mio ufficio , ma non sanno nulla, sembra strano anche a loro..

In ultimo vorrei chiedergli, il verbale della CMO quando dichiara non idoneo nella forma assoluta al servizio d'istituto ..... é questa una dichiarazione di INABILITA' da un punto di vista legale ?
La ringrazio sin d'ora per la risposta..

Rispondi