Quesito pensione nuovi parametri!!
Quesito pensione nuovi parametri!!
Messaggio da Michele1964 »
QUESITO PER CALCOLO FUTURA PENSIONE.
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
Gentilmente ho da porre una domanda-quesito agli esperti in materia.
Nel mese di dicembre del corrente anno sarò in pensione.
Premesso quanto sopra, la mia pensione a quanto ammonterebbe?
Questi sono i miei dati al LORDO:
Data di nascita 07.10.1964
Grado Brigadiere, parametro 116,25
Data arruolamento 18.05.1982
Già Ricongiunti AA1 MM2 GG 23 (lavoro civile)
Coniuge a carico
Indennità vacanza contrattuale 2010-2012: € 12.55
R.I.A. € 53.39
Stipendio € 1673.03
Indennità pensionabile € 683.90
Ass. Funz. Pens. ( anni 32) € 289.25
Trattamento pensionistico già certificato CNA 1 (uno)
( al 31.12.1995 oltre 18 anni di contributi tra ZONE CONFINE (dal 1982 al 1991) regolarmente riscattate +LAVORO CIVILE).
Tutti gli anni del Riscatto di 1/5, regolari.
Nessuna causa servizio.
Imponibile anno 2016 € 36.500.Premetto che per effetto del nuovo riordino sono già in avanzamento a Brigadiere Capo, con i nuovi parametri da ottobre 2017.
Ringrazio vivamente a quanti vorranno rispondermi. Grazie!!
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
Gentilmente ho da porre una domanda-quesito agli esperti in materia.
Nel mese di dicembre del corrente anno sarò in pensione.
Premesso quanto sopra, la mia pensione a quanto ammonterebbe?
Questi sono i miei dati al LORDO:
Data di nascita 07.10.1964
Grado Brigadiere, parametro 116,25
Data arruolamento 18.05.1982
Già Ricongiunti AA1 MM2 GG 23 (lavoro civile)
Coniuge a carico
Indennità vacanza contrattuale 2010-2012: € 12.55
R.I.A. € 53.39
Stipendio € 1673.03
Indennità pensionabile € 683.90
Ass. Funz. Pens. ( anni 32) € 289.25
Trattamento pensionistico già certificato CNA 1 (uno)
( al 31.12.1995 oltre 18 anni di contributi tra ZONE CONFINE (dal 1982 al 1991) regolarmente riscattate +LAVORO CIVILE).
Tutti gli anni del Riscatto di 1/5, regolari.
Nessuna causa servizio.
Imponibile anno 2016 € 36.500.Premetto che per effetto del nuovo riordino sono già in avanzamento a Brigadiere Capo, con i nuovi parametri da ottobre 2017.
Ringrazio vivamente a quanti vorranno rispondermi. Grazie!!
Re: Quesito pensione nuovi parametri!!
Sì ho appena visto il tuo post. Sei con il sistema misto. Penso che con il mio sistema retributivo puro la pensione netta dovrebbe salire, almeno credo e spero!!
€ 2.190 netta con moglie al 31/12/2017 new parametri ricordati che devi pagare sulla pensione un circa €30 poco più per i 6 sc. fino a 60 anni e devi togliere poi le add. reg. e com.
per il il TFS dovresti dire il periodo esatto riscattato corso ecc insomma quello che hai pagato
cmq io ho considerato 5 anni di scivolo e 6 mesi di corso come riscatto e 35 anni e mesi 1 serv. effettivo al netto del corso
TFS netto € 65.098
per il il TFS dovresti dire il periodo esatto riscattato corso ecc insomma quello che hai pagato
cmq io ho considerato 5 anni di scivolo e 6 mesi di corso come riscatto e 35 anni e mesi 1 serv. effettivo al netto del corso
TFS netto € 65.098
Grazie mille. Mi sembra una buona pensione. Solo un'ultima cosa: ma le indennità accessorie possono eventualmente ancora incidere sul netto?? Ho sempre fatto servizio in Stazione. Di nuovo grazie x la tua disponibilità. Buon pomeriggio.
il calcolo è compreso di tutto ovviamente il contributivo tuo dal 1/1/2012 a dic.2017 è poco si aggira intorno €84.000 (compreso accessori di gente normale) ammesso che hai fatto un sacco di notti e straordinari festivi ecc. in questo arco di tempo puoi aumentare max di alri 3000€ di montante 3000x 0,04246= € 127,38:13x12= €117,58:12 mesi= € 9,80 lorde al mese toglici l'irpef ti verrà all'incirca 6/7 euro al mese?Michele1964 ha scritto:Grazie mille. Mi sembra una buona pensione. Solo un'ultima cosa: ma le indennità accessorie possono eventualmente ancora incidere sul netto?? Ho sempre fatto servizio in Stazione. Di nuovo grazie x la tua disponibilità. Buon pomeriggio.
tu devi dire grz al tuo comando generale che ti ha inviato dopo il corso in zona di frontiera(e chissà all'epoca quante volte l'avrai maledetto) se non era per frontiera nisba 300 euro volati al meseLouis65 ha scritto:il calcolo è compreso di tutto ovviamente il contributivo tuo dal 1/1/2012 a dic.2017 è poco si aggira intorno €84.000 (compreso accessori di gente normale) ammesso che hai fatto un sacco di notti e straordinari festivi ecc. in questo arco di tempo puoi aumentare max di alri 3000€ di montante 3000x 0,04246= € 127,38:13x12= €117,58:12 mesi= € 9,80 lorde al mese toglici l'irpef ti verrà all'incirca 6/7 euro al mese?Michele1964 ha scritto:Grazie mille. Mi sembra una buona pensione. Solo un'ultima cosa: ma le indennità accessorie possono eventualmente ancora incidere sul netto?? Ho sempre fatto servizio in Stazione. Di nuovo grazie x la tua disponibilità. Buon pomeriggio.
Concordo in tutto. È vero il confine mi ha dato una grossa mano oltre il lavoro civile ricongiunto.Rinnovo i ringraziamenti x la tua disponibilità.
Visto che alcuni di Voi sono molto ferrati in materia di calcolo pensionistico vorrei sapere cosa vi serve per procedere
Arruolato il 20/02/1989 e Luogotenente dal 01/2014 allo stato attuale ho anche riscattato i 5 anni.
In data 14/10/2015 a seguito di infarto la CMO di Bari mia ha giudicato inidoneo parziale e si idoneo al transito ai ruoli civili, inviando al Comitato di Verifica per la dipendenza o meno della patologia da servizio, ovviamente esito negativo dal comitato, ho fatto le mie osservazioni ma il Comitato ha riconfermato l'esito negativo e il 4/7/2017 mi è stato notificato un decreto negativo di riconoscimento di causa di servizio del CGA
e ho fatto domanda di transito ai ruoli civili.
Vi sarei grado se qualcuno potesse aiutarmi per l'eventuale importo di pensione, ftr/tfs e cassa sottufficiali.
Grazie
Arruolato il 20/02/1989 e Luogotenente dal 01/2014 allo stato attuale ho anche riscattato i 5 anni.
In data 14/10/2015 a seguito di infarto la CMO di Bari mia ha giudicato inidoneo parziale e si idoneo al transito ai ruoli civili, inviando al Comitato di Verifica per la dipendenza o meno della patologia da servizio, ovviamente esito negativo dal comitato, ho fatto le mie osservazioni ma il Comitato ha riconfermato l'esito negativo e il 4/7/2017 mi è stato notificato un decreto negativo di riconoscimento di causa di servizio del CGA
Vi sarei grado se qualcuno potesse aiutarmi per l'eventuale importo di pensione, ftr/tfs e cassa sottufficiali.
Grazie
a parer mio se passi a ruolo civile in quanto hai fatto la domanda chi te la paga la pensione? quale importo pensionistico? tu continuerai a contribuire le casse dell'inpsenricodl ha scritto:Visto che alcuni di Voi sono molto ferrati in materia di calcolo pensionistico vorrei sapere cosa vi serve per procedere
Grazie
Buona sera a tutti gli utenti del forum, vorrei presentare la domanda di pensione di anzianità a far data dal prossimo 31 luglio 2018 (compimento 41 anni e 10 mesi contributivi). Gentilmente sono qui a chiedere informazioni a chi è più competente di me, avendo finora sentito numeri e cifre tanto discordanti, troppo.
Riporto di seguito le voci contabili con importi lordi:
Data di nascita : ottobre 1961;
Grado : Luogotenente, parametro 139 con anzianità gennaio 2006;
Data arruolamento: 21.09.1981;
Regime previdenziale : Misto;
Vacanza contrattuale 2010-2012: € 15,00;
Retribuzione Individuale Anzianità : € 112,78;
Benefici Invalidità di Servizio : € 20,53;
Stipendio : € 2.000,44;
Indennità mensile pensionabile : € 789,10;
Ass. Funz. Pens. 32 : € 294,25;
Imponibile anno 2016 € 37.271,32;
No Coniuge/Figli a carico;
No straordinario né altre indennità accessorie;
Riscatto di 1/5: 5 anni complessivi, incluso periodo allievo, nel corso della carriera;
Cause di Servizio per cumulo: 6^ Cat. Max.
Premesso quanto sopra, quali sarebbero gli importi della mensilità della pensione, il TFS e la cassa sottufficiali?
Considero che fino al raggiungimento del 60° anno non percepirò i 6 scatti, ma avrò trattenute mensili.
Inoltre per la P.P.O. dovrò attendere di presentare domanda dopo la data di pensionamento, la chiamata alla CMO e l’istruzione della pratica amministrativa, il tutto stimato intorno ai 9-12 mesi, giusto?
Ringrazio fin d’ora di cuore coloro che vorranno rispondermi, a cominciare dal sempre presente e sollecito Louis65.
Riscatto di 1/5: 5 anni complessivi, incluso periodo allievo, nel corso della carriera;
Premesso quanto sopra, quali sarebbero gli importi della mensilità della pensione, il TFS e la cassa sottufficiali?
Considero che fino al raggiungimento del 60° anno non percepirò i 6 scatti, ma avrò trattenute mensili.
Inoltre per la P.P.O. dovrò attendere di presentare domanda dopo la data di pensionamento, la chiamata alla CMO e l’istruzione della pratica amministrativa, il tutto stimato intorno ai 9-12 mesi, giusto?
Ringrazio fin d’ora di cuore coloro che vorranno rispondermi, a cominciare dal sempre presente e sollecito Louis65.
ci rientri nella qualifica di carica speciale? perché sai che non dipende solo dell'anzianità dipende dall'art.1051 del codice dell'ordinamento militare, e dal nuovo art.1325 bis da inserire nel codice ordinamento militare riportato nella nuova riforma , ti chiedo tutto questo perché i nuovi parametri sono diversi lgt 143,50 mentre lgt carica speciale 148,00Falco961 ha scritto:Buona sera a tutti gli utenti del forum, vorrei presentare la domanda di pensione di anzianità a far data dal prossimo 31 luglio 2018 (compimento 41 anni e 10 mesi contributivi). Gentilmente sono qui a chiedere informazioni a chi è più competente di me, avendo finora sentito numeri e cifre tanto discordanti, troppo.
vedi di aprire un nuovo post per non invadere quello attuale, ciaoLouis65 ha scritto:ci rientri nella qualifica di carica speciale? perché sai che non dipende solo dell'anzianità dipende dall'art.1051 del codice dell'ordinamento militare, e dal nuovo art.1325 bis da inserire nel codice ordinamento militare riportato nella nuova riforma , ti chiedo tutto questo perché i nuovi parametri sono diversi lgt 143,50 mentre lgt carica speciale 148,00Falco961 ha scritto:Buona sera a tutti gli utenti del forum, vorrei presentare la domanda di pensione di anzianità a far data dal prossimo 31 luglio 2018 (compimento 41 anni e 10 mesi contributivi). Gentilmente sono qui a chiedere informazioni a chi è più competente di me, avendo finora sentito numeri e cifre tanto discordanti, troppo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA