Restituzione stipendio per superamento 12 mesi aspettativa

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ariete17
Consigliere
Consigliere

Restituzione stipendio per superamento 12 mesi aspettativa

Messaggio da ariete17 »

saluti a tutti, pongo un quesito.........
Chi sa rispondermi?

nov.2015 verbale di riforma della CMO di Milano per queste due infermità preponderanti:
1^ Ipertensione (diniego di riconoscimento C.di S. a dic.2013);
2^ Sindrome Apnee notturne in CPAP.
Per la seconda avevo fatto domanda di riconoscimento CdiS a dic.2014 e a mar.2016 mi hanno notificato il diniego, subito ho presentato le Osservazioni (nei 10 gg. previsti) e a giugno 2017, ho avuto la notifica di conferma del diniego da parte del CVCS di Roma datato mar.2017.
La mia domanda è se mi tocca restituire meta dello stipendio dei quattro mesi successivi al 12° considerato che i 24 mesi in cui l’amministrazione deve rispondere sono scaduti alla notifica relativa alle mie “Osservazioni” con la conferma del diniego, mentre però il primo diniego è avvenuto entro i 24 mesi (nei termini).

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

Re: Restituzione stipendio per superamento 12 mesi aspettati

Messaggio da SOLBIATE »

Quando ti hanno notificato il diniego alle osservazioni, dovevi fare ricorso al comandante generale. Prova a prendere la notifica e vedi che ci dovrebbe essere il periodo entro il quale dovevi fare ricorso al comandante generale. Se tu entro quel periodo non hai fatto ricorso la domanda decade automaticamente e nulla ti deve essere più notificato. Se non ricordo male i 24 mesi partono dalla riforma, però prendilo con le molle.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

SOLBIATE ha scritto:Quando ti hanno notificato il diniego alle osservazioni, dovevi fare ricorso al comandante generale. Prova a prendere la notifica e vedi che ci dovrebbe essere il periodo entro il quale dovevi fare ricorso al comandante generale. Se tu entro quel periodo non hai fatto ricorso la domanda decade automaticamente e nulla ti deve essere più notificato. Se non ricordo male i 24 mesi partono dalla riforma, però prendilo con le molle.
forse non si è capita la domanda che era relativa esclusivamente alla restituzione dello stipendio superati i 12 mesi di aspettativa.
non ho mai capito con certezza da quando decorrono i 24 mesi in cui l'amministrazione ha tempo per rispondere.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

mi chiedevo se qualche collega si è già trovato in questa situazione e cosa ha fatto.
Rispondi