Buonasera a tutti, gentilmente qualcuno sa dirmi se nella mia posizione ( in aspettativa dal 30/04/2017 )
Il prossimo 10/10/2017 data dei 32° anno effettivo io possa maturare l’assegno dei 32 Anni. GRAZIE
Assegno Funzionale 32 Anni
Re: Assegno Funzionale 32 Anni
Ciao , io credo di si
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Buona domenica
"Ai sensi del 3° comma, art. 2, DPR 19 novembre 2003, n. 348, a decorrere dal 1° gennaio 2003, ai soli fini dell'attribuzione dell'assegno funzionale pensionabile, per il compimento della prescritta anzianità è valutato il servizio comunque prestato senza demerito nelle Forze di polizia e nelle Forze armate"
l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale."
Inoltre :
"Dgpm 21321 del 11 feb 2004 PERSOMIL Art.2 ( Assegno Funzionale Pensionabile) :
" A decorrere dal 1 gen 2003 ....omissis.... al Ruolo Marescialli ....omissis.... il diritto al riconoscimento dell'A.F. pensionabile di cui all'art 1 commi 8 e 9 della legge 13 novembre 1987 n°468 ....omissis.......
Dal computo degli anni di servizio previsti per l'attribuzione dei soppracitati assegni vanno esclusi, limitatamento al biennio precedente la data di maturazione della relativa anzianità , gli anni nei quali il personale abbia riportato una sanzione disciplinare piu' grave della consegna di rigore o un giudizio complessivo inferiore a "nella media".
Al fine di dirimere dubbi sorti sulla problematica in argomento corre l'obbligo evidenziare che il provvedimento di sospensione precauzionale dall'impiego non rientra tra le sanzioni disciplinari di stato espressamente previste e, pertanto , non è causa ostativa al riconoscimento dell'assegno funzionale pensionabile."
Per cui credo che tu ne abbia pienamente diritto .
Ciao
"Ai sensi del 3° comma, art. 2, DPR 19 novembre 2003, n. 348, a decorrere dal 1° gennaio 2003, ai soli fini dell'attribuzione dell'assegno funzionale pensionabile, per il compimento della prescritta anzianità è valutato il servizio comunque prestato senza demerito nelle Forze di polizia e nelle Forze armate"
l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale."
Inoltre :
"Dgpm 21321 del 11 feb 2004 PERSOMIL Art.2 ( Assegno Funzionale Pensionabile) :
" A decorrere dal 1 gen 2003 ....omissis.... al Ruolo Marescialli ....omissis.... il diritto al riconoscimento dell'A.F. pensionabile di cui all'art 1 commi 8 e 9 della legge 13 novembre 1987 n°468 ....omissis.......
Dal computo degli anni di servizio previsti per l'attribuzione dei soppracitati assegni vanno esclusi, limitatamento al biennio precedente la data di maturazione della relativa anzianità , gli anni nei quali il personale abbia riportato una sanzione disciplinare piu' grave della consegna di rigore o un giudizio complessivo inferiore a "nella media".
Al fine di dirimere dubbi sorti sulla problematica in argomento corre l'obbligo evidenziare che il provvedimento di sospensione precauzionale dall'impiego non rientra tra le sanzioni disciplinari di stato espressamente previste e, pertanto , non è causa ostativa al riconoscimento dell'assegno funzionale pensionabile."
Per cui credo che tu ne abbia pienamente diritto .
Ciao
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Ciao . Mi fa piacere esserti stato di aiuto .
Buona vita
Buona vita
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA