Autovettura di servizio piccola
Autovettura di servizio piccola
Cari avv.ti e colleghi, mi rivolgo a voi per un piccolo problema. Ho scoperto che alla mia stazione è stata assegnata in autovettura di servizio "Panda twin air 900".
Faccio due premesse:
1. Sono consapevole che la nostra nazione si trova in una situazione economica pessima;
2. Io sono alto 1.96 e altri colleghi della stazione sugli 180 cm.
Ora vi chiedo se esiste una qualche norma che disciplina l'assegnazione delle autovetture di servizio?
Lo chiedo per due motivi salute e sicurezza!!!!
Faccio due premesse:
1. Sono consapevole che la nostra nazione si trova in una situazione economica pessima;
Ora vi chiedo se esiste una qualche norma che disciplina l'assegnazione delle autovetture di servizio?
Re: Autovettura di servizio piccola
Se la tua testa batte sul tetto, portala in officina della legione e gli fai fare il tettuccio che si apre...come quella del cartone animato "Fred Flintston". Roba da matti una Panda in stazione; pensa, a noi ci hanno dato una Clio 1200 a benzina.......... in salita ci sorpassano anche i motorini...........nico8989 ha scritto:Cari avv.ti e colleghi, mi rivolgo a voi per un piccolo problema. Ho scoperto che alla mia stazione è stata assegnata in autovettura di servizio "Panda twin air 900".
Faccio due premesse:
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Apprezzo la tua ironia ma qui veramente c'è da piangere, dovrò fare servizio steso.... la clio sarebbe appena meglio....... poveri noi....che figura di m....
Strumento di lavoro e come tale deve rispettare quelli che sono i requisiti di sicurezza per il lavoratore. In Emilia un maresciallo ferito gravemente in un incidente in panda ha chiesto il risarcimento per il danno subito proprio per l'utilizzo di tale mezzo. Si anche, che fu disposto di evitare l'uso di questi mezzi nei servizi esterni e preferire altri veicoli. In privato potrei dirti i riferimenti del maresciallo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il vero problema non è se ci sono delle norme che disciplinano queste assegnazioni, ma sta nei fatti di chi ha disposto l'acquisto di queste scatolette di sardine e a quale scopo dovessero servire, ecco scoprite il colpevole e mettetelo dentro a circolare con queste macchineAntonioPE ha scritto:Se la tua testa batte sul tetto, portala in officina della legione e gli fai fare il tettuccio che si apre...come quella del cartone animato "Fred Flintston". Roba da matti una Panda in stazione; pensa, a noi ci hanno dato una Clio 1200 a benzina.......... in salita ci sorpassano anche i motorini...........nico8989 ha scritto:Cari avv.ti e colleghi, mi rivolgo a voi per un piccolo problema. Ho scoperto che alla mia stazione è stata assegnata in autovettura di servizio "Panda twin air 900".
Faccio due premesse:
Gli anni passano ma i problemi sono sempre gli stessi, negli anni '80 facevamo servizio con i pulmini Fiat 900 a trazione posteriore con davanti solo un foglio di lamiera e dovevi pregare che non ti capitasse mai un frontale.
Purtroppo chi assegna queste vetture non ha mai fatto servizio alla stazione.
Se vuoi un consiglio visto che sei un C.C. fai domanda per andare allo squdrone a cavallo li sicuramente,quando sei in servizio non hai problemi di tettucciogis63 ha scritto:Gli anni passano ma i problemi sono sempre gli stessi, negli anni '80 facevamo servizio con i pulmini Fiat 900 a trazione posteriore con davanti solo un foglio di lamiera e dovevi pregare che non ti capitasse mai un frontale.
Scusa ma ai corazzieri ci hai pensato o non ci rientri come requisiti?avt8 ha scritto:Se vuoi un consiglio visto che sei un C.C. fai domanda per andare allo squdrone a cavallo li sicuramente,quando sei in servizio non hai problemi di tettucciogis63 ha scritto:Gli anni passano ma i problemi sono sempre gli stessi, negli anni '80 facevamo servizio con i pulmini Fiat 900 a trazione posteriore con davanti solo un foglio di lamiera e dovevi pregare che non ti capitasse mai un frontale.
Allora se ci stai da Dio in questa caserma- " hai voluto la bicicletta e pedala " e quando ti mettono di pattuglia con la panda dici al comandante "OBBEDISCO "nico8989 ha scritto:Idoneo senza calcio nel sedere....
Ma scusate mi spiegate perché mi devo spostare dalla stazione che ci sto da Dio.
Si sì come dici tu.... ascolta se il mio obbedisco mi deve procurare qualche malattia o altro allora e l'amministrazione che si deve ravvedere dal distribuire macchine di xxxxxx perché io sarò un po' fuori dal comune come altezza ma mano mano che si va avanti negli anni le nuove generazioni sono sempre più alte.... capisci o no che il mondo va avanti e qui stiamo andando indietro ?
poi mi aspetto che tu mi dica il vantaggio operativo della Panda 900 Twin Air.... non la puoi usare per i trasporti ,se fermi qualcuno devi chiamare per forza la radiomobile Per trasportarlo in caserma non la può impiegare in ordine pubblico ...... di cosa stiamo parlando ?????? Poi mi devo vedere in televisione che nella capitale e nei capoluoghi di regione ecc, sono stati assegnati i renegade per essere parcheggiati in bella vista
Certo. Fossi in te produrrei un certificato/perizia (anche de medico di famiglia) in cui premesse le misure antropometriche e considerato quelle della Panda, si ritiene pericoloso per la salute e l'incolumità lo stazionamento a bordo per periodi prolungati e superiori a un tot.nico8989 ha scritto:poi mi aspetto che tu mi dica il vantaggio operativo della Panda 900 Twin Air.... non la puoi usare per i trasporti ,se fermi qualcuno devi chiamare per forza la radiomobile Per trasportarlo in caserma non la può impiegare in ordine pubblico ...... di cosa stiamo parlando ?????? Poi mi devo vedere in televisione che nella capitale e nei capoluoghi di regione ecc, sono stati assegnati i renegade per essere parcheggiati in bella vista
Se ti continuano a impiegare in quel modo, allora si che i solerti la pagheranno cara e non mi riferisco alla causa di servizio ma alla responsabilità civile, perché qualsiasi cosa ti succederà tu hai in mano un ATOUT.
Nella mia esperienza, quando mi trovai trasferito in un'ex sgabuzzino largo un metro e mezzo, non stetti tanto a lamentarmi ma presi le misure del loculo e feci un bel quesito, chiedendo ai superiori di interessare le autorità sanitarie competenti in materia di igiene del lavoro (il dubbio che ci sia una deroga per quanto riguarda i militari mi pare ampiamente fugato...dal fatto che all'esito della mia richiesta fui subito traslocato in un ufficio presidenziale con vista sulla città e dopo venti giorni fui trasferito dove gradivo.
La mia esperienza mi suggerisce dunque che rinunciare "per convenienza" a far valere i propri diritti CONVIENE SOLO A CHI LI CALPESTA e non a te. Discriminazioni e vessazioni sono sempre occulte, parliamoci chiaro: mettere uno alto due metri a lavorare in una panda è una tortura subdola e sottile che va denunciata a viso aperto e con le carte in mano.
E pensare che negli anni '90 è stata data la facoltà di non usare il berretto in autovettura proprio a riguardo della statura umana ed oggi assegnano le pande??
Ti consiglio di farti o farti fare, una fotografia all'interno della Panda e di inviarla ai colleghi del COBAR affinché facciano una Delibera per la sostituzione di una nuova autovettura.
Così facendo sicuramente il Comandante di Legione valuterà i fatti e, se vuole, disporrà il tuo esonero da tutti i servizi esterni con la predetta autovettura, prima che si rompe l'osso del collo.
Provaci e vedrai che qualcosa si muoverà, così eviterai di scrivere ulteriormente in questo post.
Ti consiglio di farti o farti fare, una fotografia all'interno della Panda e di inviarla ai colleghi del COBAR affinché facciano una Delibera per la sostituzione di una nuova autovettura.
Così facendo sicuramente il Comandante di Legione valuterà i fatti e, se vuole, disporrà il tuo esonero da tutti i servizi esterni con la predetta autovettura, prima che si rompe l'osso del collo.
Provaci e vedrai che qualcosa si muoverà, così eviterai di scrivere ulteriormente in questo post.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA