pal di 27.000 Euro

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Centurione
Sostenitore
Sostenitore

pal di 27.000 Euro

Messaggio da Centurione »

E' arrivato il cedolino di giugno: pensione di 27.078 Euro. Tuttavia, tra il dare e avere, non ho ancora capito quanto andrò a prendere. Sapreste indicarmi la somma effettiva mensile?

Gufo Triste
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: pal di 27.000 Euro

Messaggio da angri62 »

Centurione ha scritto:E' arrivato il cedolino di giugno: pensione di 27.078 Euro. Tuttavia, tra il dare e avere, non ho ancora capito quanto andrò a prendere. Sapreste indicarmi la somma effettiva mensile?
===netto in tasca senza familiari a carico € 1.693,24 - tredicesima € 1.647,25
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Quindi, Angri, ai 1690 e rotti andranno a sommarsi anche gli assegni per moglie e 2 figli? Come mai non sono indicati nel cedolino dell'INPS, mi verranno corrisposti in un secondo momento?
Gufo Triste
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Si ma devi fare richiesta, come per gli assegni familiari.
Io chiesti al momento della pensione 4.8.2016, inizio pagamento dopo sollecito febbraio 2017

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

oreste.vignati ha scritto:Si ma devi fare richiesta, come per gli assegni familiari.
Io chiesti al momento della pensione 4.8.2016, inizio pagamento dopo sollecito febbraio 2017

Salve Oreste Vignati. Quando ho fatto domanda di pensione, nel modulo c'era un apposito campo nel quale si chiedeva di indicare le generalità dei familiari a carico. E' sufficiente o devo presentare una nuova domanda?
Gufo Triste
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Centurione ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Si ma devi fare richiesta, come per gli assegni familiari.

Salve Oreste Vignati. Quando ho fatto domanda di pensione, nel modulo c'era un apposito campo nel quale si chiedeva di indicare le generalità dei familiari a carico. E' sufficiente o devo presentare una nuova domanda?
===controlla il cedolino e vedi le detrazioni fatte....gli assegni sono altra cosa.
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

angri62 ha scritto:
Centurione ha scritto:

===controlla il cedolino e vedi le detrazioni fatte....gli assegni sono altra cosa.
Angri sul cedolino ci sono solo la sessantina di Euro di detrazioni per lavoro dipendente/pensione, mentre nel riquadro assegni familiari viene riportato Euro 0. Credo però che questi assegni mi saranno dati in seguito, in quanto la domanda ritengo di averla già presentata al momento della riforma, quando presentai on-line la domanda di pensione di inabilità. Infatti, nel corpo dell'istanza, viene richiesto di inserire i familiari a carico, se percepiscono redditi, dati anagrafici e codici fiscali ecc.
In tutto, dovrei percepire ulteriori 122 Euro mensili (moglie + 2 figli), che sommati ai 1700 circa, portano la cifra finale a Euro 1820 circa, non male e perfettamente in linea con quanto avevi calcolato.
Ora siamo in attesa della licenza non fruita,1^ trance della liquidazione e cassa.
Un'altra cosa che apprendo solo ora è che la sola moglie a carico non darebbe diritto ad emolumenti. Infatti, nella simulazione che ho trovato in rete, se al calcolo dei carichi di famiglia togliamo i figli e lasciamo solo il coniuge, l'assegno da erogare da parte dell'INPS risulta essere pari a 0.
Gufo Triste
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

angri62 ha scritto:
Centurione ha scritto:

angri62 ha scritto:
Centurione ha scritto:

confermo devi fare domanda per le detrazioni basta andare a un caf con documento di riconoscimento che codice fiscale sia tuo che dei familiari il tutto è a titolo gratuito, in alternativa se disponi di un pin dispositivo puoi farlo anche tu sul sito dell'inps
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Gerry 54. Presentata in questo momento la domanda on-line, che poi è un pò il doppione di quella che ho già fatto al momento dell'inoltro della domanda di pensione ordinaria. Comunque anche l'INPS (anzi, l'ex INPDAP) contattato con il 803164, mi ha confermato che noi ex militari dobbiamo richiedere nuovamente gli assegni familiari mediante l'apposita domanda come hai detto tu.
Gufo Triste
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Arrivata la 1^ trance di liquidazione: 43000 euro. Mi è arrivato anche cedolino della pensione con accredito al primo giugno: 1770 euro, una 70ina in più rispetto al previsto. Non ci sono gli assegni familiari, che ho richiesto con apposita istanza e che, secondo il call-center, dovrebbero arrivare in circa 60 giorni.
Gufo Triste
guidoreni
Affidabile
Affidabile

Messaggio da guidoreni »

Per "centurione",potresti cortesemente postare i tuoi dati (data arruolamento ,parametro ecc.)affinché più colleghi abbiano all'incirca ,"un metro di misura" il più preciso possibile?Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Centurione ha scritto:Arrivata la 1^ trance di liquidazione: 43000 euro. Mi è arrivato anche cedolino della pensione con accredito al primo giugno: 1770 euro, una 70ina in più rispetto al previsto. Non ci sono gli assegni familiari, che ho richiesto con apposita istanza e che, secondo il call-center, dovrebbero arrivare in circa 60 giorni.
===se sono in più è perchè non ci sono le tasse, che pagherai tutto insieme e con il 730 o conguaglio.
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

guidoreni ha scritto:Per "centurione",potresti cortesemente postare i tuoi dati (data arruolamento ,parametro ecc.)affinché più colleghi abbiano all'incirca ,"un metro di misura" il più preciso possibile?Grazie
Ecco qua:

calcolo pensione e tfs

Rispondi al messaggio

18 messaggi • Pagina 1 di 2 • 12

calcolo pensione e tfs

Messaggioda Centurione » mer ago 10, 2016 6:35 pm

Salve. A ottobre verrò riformato, allo stato, per causa di servizio. Per quella data, vorrei conoscere, se possibile, gli importi della mia prossima pensione, tenendo magari presente che a ottobre avrò maturato anche il 2° assegno funzionale e nel contempo, vorrei sapere anche quanto andrei a prendere di buonuscita, cassa sott.li e ferie non fruite (110 gg.).
All'uopo, fornisco i seguenti dati.
- 54 anni e mezzo:
- arruolato il 1/10/1984, vicebrigadiere dal 31/5/1986, maresciallo dal 1995 (attualmente M.C. +10 anni);
- normale servizio d'istituto;
- parametro 133;
- lav. dip 59 - coniuge 58 - detr. figli 107 - tot. 224;
- stipendio 2.026,52;
- stipendio tabellare 1372,80;
- RIA 98,07;
- IIS conglobata 541,29;
- ind mensile pens. 789,10;
- ass. funzionale 255,88 (al 1° ottobre 2° ass. funzionale);
- causa servizio 6,47;
- 80 Euro.
Grazie mille.
Gufo Triste
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Arrivato il prospetto di liquidazione della buonuscita: 85.000 lordi per 72.000 netti. Se non hanno sbagliato per eccesso, oltre le mie più rosee aspettative!
Gufo Triste
Satyro
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Satyro »

Ciao, complimenti per il TFS! Domanda :ma avevi riscattato i 5 anni per il TFS o i 72 mila senza considerarli?
Rispondi