ALTRA VITTORIA PERSONALE

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

ALTRA VITTORIA PERSONALE

Messaggio da avt8 »

Dopo 2 mesi di lotta con istanze e diffide ho vinto anche altra penultima piccola battaglia, per l'aumento dell'assegno di incollocabilità di 120 euro al mese con decorrenza 1.1.2012.
Questa mattina risposta positivo con invio di nuovo decreto a Inps da parte del Ministero per il pagamento-

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: ALTRA VITTORIA PERSONALE

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:Dopo 2 mesi di lotta con istanze e diffide ho vinto anche altra penultima piccola battaglia, per l'aumento dell'assegno di incollocabilità di 120 euro al mese con decorrenza 1.1.2012.
Questa mattina risposta positivo con invio di nuovo decreto a Inps da parte del Ministero per il pagamento-
Complimenti!!!
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

Auguroni Super Meritati, chi la dura la vince. Una bella notizia.
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Complimenti e tantissimi auguri di questo non avevo dubbi su un'altra tua vittoria hahahahah
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da speranzoso »

Bravissimo sei il numero uno ma se puoi dacci due dritte anche a noi che lo facciamo , sei un mito del forum
sicilv65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sicilv65 »

ciao avt e complimenti per la tua ennesima vittoria. Vorrei sapere da te se puoi essermi d'aiuto per l'assegno d'incollocabilità ti descrivo sommariamente i fatti.
riformato totale dall'ospedale militare settembre 2014, con una 2 cat.A + 5/10 della 1.
in pensione ordinaria da gennaio 2014.
marzo 2016 riconoscimento da parte del C.d V. 6 cat.
successivamente a domanda mi viene calcolata sulla mia pensione ordinaria la PPO di 6 cat.
su riesame effettuato direttamente dall'ufficio C.d.S. in quanto si sono resi conto che nella valutazione del C.d.V vi sono stati parecchi errori, il 3 Marzo 2017 il Comitato di Verifica riesaminando tutte le patologie ascritte dall'ospedale militare vengono riconosciute tutte dipendenti Causa di servizio, emettendo un ulteriore decreto che per cumulo arrivo ad una 2 cat A + 5/10 della 1.
sempre lo stesso mese chiedo all'inps territoriale tramite domanda col caaf la rivalutazione dell'assegno di PPO dalla 6 cat alla 2 cat; la rivalutazione della Pensione ordinaria, nonché l'attribuzione dell'assegno d'incollocabilità.
nel mese di aprile mi reco presso gli uffici inps che mi rispondono così: l'assegno d'incollocabilità spetta solamente alle persone che sono pericolose per se e per gli altri, che forse mi manderanno a visita non prima di giugno 2018 presso l'asl competente e poi se ne parla se mi spetta.
faccio inoltre presente che fine aprile 2017 sono stato a visita presso l'osp. mil. per visita Vittime del dovere uscendo con una percentuale del 60%, e che il nesso causale c'e con la mia riforma e sarebbe un incidente stradale in servizio con successiva epilessia e stato d'ansia reattivo cronicizzato grave.
ti chiedo gentilmente se puoi essermi d'aiuto in merito all'assegno d'incollocabilità magari posso mandare delle diffide al'inps come nel tuo caso citando art. che io non so.
anticipatamente ti ringrazio ti lascio la mia email se hai bisogno di contattarmi grazie.
nanovin2002@yahoo.it
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

sicilv65 ha scritto:ciao avt e complimenti per la tua ennesima vittoria. Vorrei sapere da te se puoi essermi d'aiuto per l'assegno d'incollocabilità ti descrivo sommariamente i fatti.
riformato totale dall'ospedale militare settembre 2014, con una 2 cat.A + 5/10 della 1.
in pensione ordinaria da gennaio 2014.
marzo 2016 riconoscimento da parte del C.d V. 6 cat.
successivamente a domanda mi viene calcolata sulla mia pensione ordinaria la PPO di 6 cat.
su riesame effettuato direttamente dall'ufficio C.d.S. in quanto si sono resi conto che nella valutazione del C.d.V vi sono stati parecchi errori, il 3 Marzo 2017 il Comitato di Verifica riesaminando tutte le patologie ascritte dall'ospedale militare vengono riconosciute tutte dipendenti Causa di servizio, emettendo un ulteriore decreto che per cumulo arrivo ad una 2 cat A + 5/10 della 1.
sempre lo stesso mese chiedo all'inps territoriale tramite domanda col caaf la rivalutazione dell'assegno di PPO dalla 6 cat alla 2 cat; la rivalutazione della Pensione ordinaria, nonché l'attribuzione dell'assegno d'incollocabilità.
nel mese di aprile mi reco presso gli uffici inps che mi rispondono così: l'assegno d'incollocabilità spetta solamente alle persone che sono pericolose per se e per gli altri, che forse mi manderanno a visita non prima di giugno 2018 presso l'asl competente e poi se ne parla se mi spetta.
faccio inoltre presente che fine aprile 2017 sono stato a visita presso l'osp. mil. per visita Vittime del dovere uscendo con una percentuale del 60%, e che il nesso causale c'e con la mia riforma e sarebbe un incidente stradale in servizio con successiva epilessia e stato d'ansia reattivo cronicizzato grave.
ti chiedo gentilmente se puoi essermi d'aiuto in merito all'assegno d'incollocabilità magari posso mandare delle diffide al'inps come nel tuo caso citando art. che io non so.
anticipatamente ti ringrazio ti lascio la mia email se hai bisogno di contattarmi grazie.
nanovin2002@yahoo.it
Ti ho risposto alla tua e-mail
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Penso che l'iter procedurale possa interessare a tanti iscritti se potete date informazioni.
Avt8 e sicilv65 Grazie e cordiali saluti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Mi associo alla risposta di Loris64 se si può sapere qualcosa in più. Grazie.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:Dopo 2 mesi di lotta con istanze e diffide ho vinto anche altra penultima piccola battaglia, per l'aumento dell'assegno di incollocabilità di 120 euro al mese con decorrenza 1.1.2012.

Alcuni giorni fa avevo scritto che avevo vinto anche la penultima battaglia-
Ebbene vi comunico che adesso posso morire tranquillo ho vinto anche l'ultima battaglia facendo assumere mio figlio all'enel come equiparato agli orfani di guerra, e non perchè iscritto alle liste delle categorie protette come figlio di vittima del dovere, che non serve a nulla -
A prescindere che lui come perito elettronico già lavorava presso una ditta privata e stava bene, in termini di stipendio, ma il privato si sa può succedere di tutto-
Domani va a colloquio per stabilire stipendio e luogo di lavoro-
Questa era la mia ultima battaglia da vincere e ci sono riuscito, - Adesso ,la mente e molto più libera-
E posso finalmente rilassarmi, e godermi la mia pensioncina
sicilv65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sicilv65 »

complimenti per l'ultimo sforzo che hai superato......... non sono concorde con te nella tua affermazione" ADESSO POSSO MORIRE TRANQUILLO".
dopo che hai dato tanto e tutto ora devi solo vivere il più a lungo possibile per goderti quello che ti sei meritato nella tua piscina........
Complimenti nuovamente e auguri di vero cuore......
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Leggete il decreto Madia che ci sono cose che possono interessarvi e cose che magari non vi piacciono.io ho estrapolato qualcosa che interessa alle vittime del dovere:

Per chi fosse interessato leggetevi il decreto madia approvato:
art.39-
La 1ª Commissione del Senato ha chiesto, con
condizione, di integrare le disposizioni in materia di collocamento obbligatorio, con
particolare riguardo alla disciplina delle vittime del terrorismo, della criminalità
organizzata e del dovere. Il Senato, stante l’estraneità ai principi e criteri di delega, ha
chiesto al Governo di provvedere “nel primo provvedimento utile” e, dunque, in altra
sede. In accoglimento di tale condizione, al fine di agevolare il successivo e urgente
intervento normativo, si è dunque esteso il monitoraggio relativo alla copertura della
quota di riserva in favore dei disabili anche alla verifica del rispetto della disciplina
delle quote di riserva con riferimento alle altre categorie protette (vittime del
terrorismo, della criminalità )-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

avt8 ha scritto:

Ebbene vi comunico che adesso posso morire tranquillo ho vinto anche l'ultima battaglia facendo assumere mio figlio all'enel come equiparato agli orfani di guerra, e non perchè iscritto alle liste delle categorie protette come figlio di vittima del dovere, che non serve a nulla -
A prescindere che lui come perito elettronico già lavorava presso una ditta privata e stava bene, in termini di stipendio, ma il privato si sa può succedere di tutto-
Questa era la mia ultima battaglia da vincere e ci sono riuscito, - Adesso ,la mente e molto più libera-
=========================Congratulazioni======================
E anche questa pratica è OK.-
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

avt8 ha scritto:

complimenti......

però scusami una domanda , le iscrizioni nelle liste degli orfani di guerra o equiparati tali,
sono riservati ai figli (minorenni al momento dell'evento) dei deceduti in fatti di guerra o
divenuti invalidi di 1^ categoria sempre per fatti di guerra......
---------------------

essendo tu vivo, e ti auguro di vivere altrettanti anni ed in buona salute,
non mi è chiaro o mi sfugge qualcosa della normativa??

ciao
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Basta la 1 categoria
Rispondi