Gentile avvocato Carta,
sono un vicebrigadiere in pensione dal 13/09/2002 (riformato dal C.m.o. di Messina per infarto miocardiocircolatorio già riconosciuto da causa di servizio), ho usufruito di un anno di convalescenza antecedente al congedo, motivo per cui mi è stato bloccato l'avanzamento al grado superiore (brigadiere). Dal 14/09/2002 il Comando Generale dellArma dei Carabinieri mi ha portato in avanzamento al suddetto grado, di ciò mi ha informato con lettera personale e diretta al Comando Regione CC di Palermo. Fino alla data odierna non sono riuscito ad ottenere concretamente il grado e la relativa competenza economica, di recente ho chiesto informazioni al Comando Regione Palermo che mi rispondeva di aver inviato il mio foglio matricolare (primo e secondo originale) per il seguito di competenza al Distretto Militare di Catania. Contattato quest'ultimo in diverse occasioni mi hanno risposto telefonicamente che il foglio matricolare non si trova, per cui non l'iter per il proseguo della pratica non può essere espletato. Come devo comportarmi? Le comunico inoltre che Palermo mi ha anche inviato copia della lettera di trasmissione del foglio matricolare che porta data 09/06/2004, le chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi in quanto Catania continua a dirmi che non viene trovato e di conseguenza non si può proseguire.
Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione che vorrà dimostrarmi le chiedo, qualora riuscissi ad ottenerla, in quanto consiste la prestazione economica mensile per l'aumento del grado e se ci sono gli estremi per richiedere il risarcimento di un danno economico a causa di questo ritardo.
Vicebrigadiere Ignazio
avanzamento di grado da vicebrigadiere a brigadiere
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA