Riconoscimentodi mallattia cat.4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vincenzo57
Appena iscritto
Appena iscritto

Riconoscimentodi mallattia cat.4

Messaggio da vincenzo57 »

Salve,mi chiamo vincenzo Solvi, sono un ex Brig dei Carabinieri,e a conseguenza della mia malattia un epatite B correlata e ho subito un trapianto di fegato, sono stato riformato il 26.07.2004,dalla CMO di napoli e transitato nei ruoi civili del ministero della difesa, da precisare che all'epoca avevo compiuto 26 anni effettivo di servizio,
avevo superato un anno di covalescenza e mi avevano dimezzato lo stipendio.L'anno scorso sono stato riformato definitivamente dalla CMO di Caserta per disturbi ansiosi e depresivi inerente all'intervento trapianto di fegato e assegnandomi la 3 categoria ancora in fase di valutazione del comitato di verifica.Sempre il 2009 e precisamente mese di novembre mi veniva comunicato che la prima riforma da militare mi era stata riconosciuta con la categoria 4 ho usufriito dell'equo indenizzio, in questi giorni l'arma dei carabinieri mi sta rimborsando il 50 per cento dello stipendio toltomi quando mi riformarono,la mia domanda e la seguente mi devo riliquidare e rivedere i calcoli per la pensione? da premettere che sono in pensione dall'anno scorso per motivi di salute e mi hanno dato una pensione al 70 per cento avevo trent'anni di servio più 5 di abbuono totale 35 adesso ho diritto che mi portano a pensione completa? grazie

Rispondi