sanzione disciplinare dopo congedo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 26, 2016 2:59 pm

sanzione disciplinare dopo congedo

Messaggio da davide822 »

Buongiorno avvocato
le pongo un quesito...sono congedato da ottobre ma l a'ltro giorno il tar ha annullato una sanzione di stato rimandando ad una semplice sanzione di corpo.....ora mi domando ma da congedato mi possono riaprire un procedimento disciplinare per una consegna semplice?
grazie in anticipo


skywalker

Re: sanzione disciplinare dopo congedo

Messaggio da skywalker »

Ciao. In attesa di una risposta del Dr. Carta, certamente più qualificato, non credo che l'amministrazione farà qualcosa in merito, anzi, se la sanzione di stato che è stata annullata ha avuto effetti sulla tua carriera/economici, dovrai essere risarcito! Di più non so dirti anche perchè hai dato poche info...cioè che tipo di sanzione-per quale reato - eventuali sospensioni etc etc...Dormi sereno, che l'amministrazione non ha alcun interesse a smuovere nulla. E poi che ti potrebbero mai fare? Privare della libera uscita??? Ah ah ah ah ah
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: sanzione disciplinare dopo congedo

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In astratto non è vietato, ma dopo il congedo ho visto infliggere solo sanzioni di stato perché queste sono idonee ad incidere sullo status dell'interessato, anche con importanti effetti, per esempio, sul diritto a pensione.
Una sanzione di corpo, viceversa, sarebbe priva di effetti e, francamente, al posto suo me ne infischierei.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi