Pensione Carabinieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
RiccardoD.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 05, 2017 2:54 pm

Pensione Carabinieri

Messaggio da RiccardoD. »

Buongiorno,
sono un carabiniere che dal 30 Aprile del corrente anno è in pensione. Facendo i calcoli all'INPS mi è stato detto che presumibilmente prenderò di pensione 1'660 € al mese, cifra che mi sembra inferiore a quella che mi spetta. Mi sono arruolato nel 1984 ed ho lavorato ininterrottamente fino appunto al 2017, maturando 33 anni di servizio e riscattando cinque anni lavorati all'infuori dell'arma (arrivando alla pensione all'età di 52 anni). Il mio grado è appuntato scelto.
Scrivo appunto per richiedere se è possibile fare qualche ricorso in merito, oppure i calcoli sono corretti. E, in caso di risposta affermativa, su che basi.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Riccardo


Italo93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 3:32 pm

Re: Pensione Carabinieri

Messaggio da Italo93 »

Scusa ma come hai fatto ad andare in pensione?
Per la cd. Pensione di anzianità occorrevano i 35 anni di contributi, e tu li avevi, ma anche l'età anagrafica di 57 anni ed alcuni mesi.
Mi sembra di capire che hai 52 anni di età
Rispondi