Buongiorno a tutti e grazie.
Sono un assistente capo della stradale. Ho visto riconosciuta una causa di servizio dopo incidente stradale in servizio avuto nel 2007 per distorsione arachide cervicale. Riconosciuto come causa di servizio tabella b con decreto notificatomi nel 2015.
Nell ultimo periodo ho avuto dolori cervicali .. sottopostomi a r.m.sono stati evidenziati importanti alterazioni..il 24 cm devo sottopormi a elettromiografia e visita neurologica.
Vi sto scrivendo per avere informazioni su come poter presentare la domanda di aggravamento (se esistono moduli standard) e se per questa esistono tempi entro i quali dovrò presentarla una volta avuto gli esiti degli esami...
Vi ringrazio e vi saluto per le risposte che vorrete darmi. Cordialmente vi saluto. Mirco
Aggravamento causa di servizio
-
- Sostenitore
Re: Aggravamento causa di servizio
Messaggio da christian71 »
Benvenuto Mirco...
Ti ho allegato qui sotto due prestampati che praticamente dicono la stessa cosa, solamente che da me in Questura vogliono che si utilizzi quello orrendo "standard" in PDF, mentre io qualche anno fa ho allegato anche quello in word. Ovviamente, nel caso tu volessi usare quello in formato word (o entrambi come ho fatto io) dovrai adattarlo alle tue esigenze, per esempio cancellando il termine "interdipendenza" se nel tuo caso emergerà che si tratti di aggravamento puro al 100%.
Oltre a questo/i modulo/i dovrai compilarne anche un altro specifico per l'equo indennizzo (che ti consiglio di chiedere contestualmente) dove dovrai inserire anche le tue coordinate bancarie... ora io non ne ho uno da allegarti, vedi se lo ha il tuo Ufficio Personale, altrimenti te ne mando una copia verso fine settimana.
Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del DPR 461/01, la domanda dovrai presentarla entro sei mesi dalla data in cui hai avuto conoscenza dell'infermità o della lesione o dell'aggravamento, quindi, dalla diagnosi che ti verrà fatta a seguito degli accertamenti che stai facendo.
Saluti e in bocca al lupo...
Christian
Ti ho allegato qui sotto due prestampati che praticamente dicono la stessa cosa, solamente che da me in Questura vogliono che si utilizzi quello orrendo "standard" in PDF, mentre io qualche anno fa ho allegato anche quello in word. Ovviamente, nel caso tu volessi usare quello in formato word (o entrambi come ho fatto io) dovrai adattarlo alle tue esigenze, per esempio cancellando il termine "interdipendenza" se nel tuo caso emergerà che si tratti di aggravamento puro al 100%.
Oltre a questo/i modulo/i dovrai compilarne anche un altro specifico per l'equo indennizzo (che ti consiglio di chiedere contestualmente) dove dovrai inserire anche le tue coordinate bancarie... ora io non ne ho uno da allegarti, vedi se lo ha il tuo Ufficio Personale, altrimenti te ne mando una copia verso fine settimana.
Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del DPR 461/01, la domanda dovrai presentarla entro sei mesi dalla data in cui hai avuto conoscenza dell'infermità o della lesione o dell'aggravamento, quindi, dalla diagnosi che ti verrà fatta a seguito degli accertamenti che stai facendo.
Prestampato da compilare x chiedere aggravamento o riconoscimento malattia.pdf
Fac-Simile - Domanda Aggravamento-interdipendenza.doc
Se hai altre domande prova a farle...Saluti e in bocca al lupo...
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Aggravamento causa di servizio
io ho fatto l'aggravamento a novembre 2016 e la domanda l'ho presentata alla nostra amministrazione ufficio malattia e l'ufficio ha trasmesso l'aggravamento.
ciao a tutti
ciao a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA