Reparti, Sezioni,Nuclei e Distaccamenti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Achille7
Sostenitore
Sostenitore

Reparti, Sezioni,Nuclei e Distaccamenti

Messaggio da Achille7 »

Pongo un quesito da un milione di dollari ma premetto che pur essendo un caso reale in corso, per questioni di riservatezza, utilizzerò altro reparto ed un altro luogo come esempio.
Dunque poniamo che il Corpo Forestale abbia un Reparto a Roma e che intenda aprire un Nucleo dello stesso Reparto a Latina. In effetti il Nucleo lo apre e ci destina del personale ma non essendo arrivati i Decreti istitutivi di quel nucleo dal Ministero, decide di destinare il personale al "Reparto di Roma con sede in Latina" (proprio con questa dicitura nell' atto di trasferimento). Tale personale è quindi di fatto pienamente organico al Reparto di Roma, Il Comandante che firma è quello di Roma, tutti gli atti sono intestati al Reparto di Roma ed anche il focal point della BB.DD. è quello di Roma e non del Provinciale di Latina ecc. ecc.; insomma quel Nucleo alla fine tale non è, ma un distaccamento di Roma. Ora mi chiedo:
- quel personale non avrebbe diritto ad una forma di indennità che non dico essere il Foglio di Viaggio ma una missione ridotta o una doppia turnazione?;
- quando dovessero poi effettivamente istituire il Nucleo inizialmente prospettato, quel personale non dovrebbe essere nuovamente trasferito (previa accettazione) dal "Reparto di Roma con sede in Latina" al costituito "Nucleo di Latina"?
- o se addirittura il Comando Generale li destinasse direttamente al costituito "Nucleo di Latina" non dovrebbe riconoscergli la ex l.100?

Che ne pensate?

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Re: Reparti, Sezioni,Nuclei e Distaccamenti

Messaggio da juriromeo »

Ciao, buongino, io non ho nulla cotro la Forestale e non risponderti alla domanda che hai postato, ti posso solo dire che la scritta carabinieri sul colore verde.....be mi da veramente fastidio, ciao Nino.
Achille7
Sostenitore
Sostenitore

Re: Reparti, Sezioni,Nuclei e Distaccamenti

Messaggio da Achille7 »

Ahahaah...ma no! Ripeto ho usato solo un Corpo di fantasia. Mi è venuto Forestale ma poteva essere Gdf o Carabinieri.
Rispondi