Errore CAF del 730 e mantenimento figlia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovannilapolla

Errore CAF del 730 e mantenimento figlia

Messaggio da giovannilapolla »

Salve a tutti.
Volevo fare una semplice domanda ed avere una semplice risposta, se era possibile. Sono separato da 5 anni e ho una figlia, pago il mantenimento solo per lei e per il primo anno ho fatto la dichiarazione dei redditi ad un sindacato UIL e avendo la sentenza del giudice della separazione, il CAF mi ha sbagliato il 730 cioè ha dichiarato il mantenimento che davo alla bambina sul conto della mia ex moglie.
Dopo due anni mi è arrivato il controllo dalle ufficio delle entrate dove mi avevano detto che non potevo scaricare il mantenimento di mia figlia e ho dovuto pagare quasi 2.000 euro di danni.
Dato che l'errore è del patronato, e non il mio, avrannno il dovere di rimborsarmi e se sì, a quale percentuale?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Attendo con ansia vostri riscontri.
Non so come comportarmi.
Tanti saluti.

Giovanni.

Rispondi