Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
andrea19700
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 20, 2017 10:46 pm

Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Messaggio da andrea19700 »

Buonasera premesso che Equitalia notificava un atto di pignoramento al Comando generale dell' Arma dei Carabinieri C.N.A. per rivendicare delle somme dovute a tributi, spese di interesse ed altri emolumenti, l'ufficio personale trasmetteva tale atto al mio comando di appartenenza che immediatamente avviava un procedimento disciplinare di corpo per lesione di prestigio dell'istituzione, precedentemente facevo presente ai superiori la mia situazione finanziaria in quanto anche gravato da pignoramento degli alimenti all'ex coniuge al fine di ottenere un trasferimento ad altra sede per risparmiare almeno nelle spese di viaggio ma senza successo, a tal punto mi chiedo se tale procedura sia regolare e se una punizione possa nuocere in un prossimo futuro per l'avanzamento al grado superiore. Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sanzione astrattamente può nuocere all'avanzamento nel grado, ma è anche vero che è prassi, anzi obbligo giuridico, procedere a procedimento disciplinare nei confronti del militare che contragga debiti e non li onori.
Provi, tutt'al più, a dimostrare di non avere potuto evitare di essere insolvente.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi