Corso NBC. Nastrino o no?
Corso NBC. Nastrino o no?
alcuni colleghi mi hanno chiesto notizie in merito ed io ho risposto così:
-----------------------------------------------------------------------------------------
Quanto qui sotto è quello che si trova nel nostro portale Leonardo.
Ho frequentato il corso denominato "addestramento in materia NBCR" con relativa annotazione a matricola. Posso fregiarmi del relativo nastrino?
Il nastrino indicato nell’appendice “14” alla pubblicazione n. R-11 “Regolamento sulle uniformi per l’Arma dei Carabinieri” è relativo alla frequenza dei corsi di specializzazione nel particolare settore svolti presso la Scuola Interforze NBC di Rieti. L’addestramento in materia NBCR, della durata di un giorno, seppur oggetto di variazione matricolare, non è un corso di specializzazione/qualificazione. (vedasi il seguente link). Pertanto, l’attività addestrativa da Lei frequentata non da’ diritto a fregiarsi del nastrino in questione.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Quanto qui sotto è quello che si trova nel nostro portale Leonardo.
Ho frequentato il corso denominato "addestramento in materia NBCR" con relativa annotazione a matricola. Posso fregiarmi del relativo nastrino?
Il nastrino indicato nell’appendice “14” alla pubblicazione n. R-11 “Regolamento sulle uniformi per l’Arma dei Carabinieri” è relativo alla frequenza dei corsi di specializzazione nel particolare settore svolti presso la Scuola Interforze NBC di Rieti. L’addestramento in materia NBCR, della durata di un giorno, seppur oggetto di variazione matricolare, non è un corso di specializzazione/qualificazione. (vedasi il seguente link). Pertanto, l’attività addestrativa da Lei frequentata non da’ diritto a fregiarsi del nastrino in questione.
Re: Corso NBC. Nastrino o no?
Concordo: in ogni caso di dubbio riguardante nastrini o decorazioni consiglio di consultare il Regolamento sulle Uniformi
https://leonardo.rete.arma.carabinieri. ... 1_3_AV.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
https://leonardo.rete.arma.carabinieri. ... 1_3_AV.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao umtambor,
giusto per notizia, i link del portale Leonardo dell'Arma in questi forum privati non sono apribili ma solamente dai p.c. dell'Amministrazione.
giusto per notizia, i link del portale Leonardo dell'Arma in questi forum privati non sono apribili ma solamente dai p.c. dell'Amministrazione.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
è vero, ma a volte è più comodo chiedere a qualcuno che fare un minimo sforzo per cercarsi quello che serve.umtambor ha scritto:Lo so, ma visto che molti sono in servizio e postano queste domande mi chiedo: cosa costa andare su intranet prima?
-
- Staff Moderatori
concordo panorama, ma dopo un pò io penso che diventa noiosa.panorama ha scritto:la vita è bella quando è semplice
io se posso cerco di capirle le cose, e anche grazie a te quotidianamente se ne impara una in più.
Quanto al persistente nome del portale, se proprio si vuole imitare la Cina, almeno si tenga presente che da quelle parti il culto della personalità cessa col pensionamento del grande timoniere, mentre altrove a quanto pare prosegue chissà fino a quando...panorama ha scritto:Ciao umtambor,
In caso contrario, a breve si potrebbe magari chiamare "portale Angelo" che suona pure meglio...
-
- Staff Moderatori
Se è un maschio, se no era rosa!!!!!avt8 ha scritto:panorama ha scritto:la vita è bella quando è semplice
Digli di mettersi il nastrino celeste di quando andavano alle scuole elementari (((((((((((((((
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA