Corso NBC. Nastrino o no?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Corso NBC. Nastrino o no?

Messaggio da panorama »

alcuni colleghi mi hanno chiesto notizie in merito ed io ho risposto così:
-----------------------------------------------------------------------------------------

Quanto qui sotto è quello che si trova nel nostro portale Leonardo.

Ho frequentato il corso denominato "addestramento in materia NBCR" con relativa annotazione a matricola. Posso fregiarmi del relativo nastrino?

Il nastrino indicato nell’appendice “14” alla pubblicazione n. R-11 “Regolamento sulle uniformi per l’Arma dei Carabinieri” è relativo alla frequenza dei corsi di specializzazione nel particolare settore svolti presso la Scuola Interforze NBC di Rieti. L’addestramento in materia NBCR, della durata di un giorno, seppur oggetto di variazione matricolare, non è un corso di specializzazione/qualificazione. (vedasi il seguente link). Pertanto, l’attività addestrativa da Lei frequentata non da’ diritto a fregiarsi del nastrino in questione.

umtambor
Riferimento
Riferimento

Re: Corso NBC. Nastrino o no?

Messaggio da umtambor »

Concordo: in ogni caso di dubbio riguardante nastrini o decorazioni consiglio di consultare il Regolamento sulle Uniformi
https://leonardo.rete.arma.carabinieri. ... 1_3_AV.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ciao umtambor,
giusto per notizia, i link del portale Leonardo dell'Arma in questi forum privati non sono apribili ma solamente dai p.c. dell'Amministrazione.
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Lo so, ma visto che molti sono in servizio e postano queste domande mi chiedo: cosa costa andare su intranet prima?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

umtambor ha scritto:Lo so, ma visto che molti sono in servizio e postano queste domande mi chiedo: cosa costa andare su intranet prima?
è vero, ma a volte è più comodo chiedere a qualcuno che fare un minimo sforzo per cercarsi quello che serve.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

la vita è bella quando è semplice
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

panorama ha scritto:la vita è bella quando è semplice
concordo panorama, ma dopo un pò io penso che diventa noiosa.
io se posso cerco di capirle le cose, e anche grazie a te quotidianamente se ne impara una in più.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Digli di mettersi il nastrino celeste di quando andavano alle scuole elementari (((((((((((((((
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

panorama ha scritto:Ciao umtambor,
giusto per notizia, i link del portale Leonardo dell'Arma in questi forum privati non sono apribili ma solamente dai p.c. dell'Amministrazione.
Quanto al persistente nome del portale, se proprio si vuole imitare la Cina, almeno si tenga presente che da quelle parti il culto della personalità cessa col pensionamento del grande timoniere, mentre altrove a quanto pare prosegue chissà fino a quando...
In caso contrario, a breve si potrebbe magari chiamare "portale Angelo" che suona pure meglio...
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

avt8 ha scritto:

Digli di mettersi il nastrino celeste di quando andavano alle scuole elementari (((((((((((((((
Se è un maschio, se no era rosa!!!!!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi