Corso SDI. Nastrino o no?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Corso SDI. Nastrino o no?

Messaggio da panorama »

alcuni colleghi mi hanno chiesto notizie in merito, ed io ho così risposto:

------------------------------------------------------------------------------------------

Quanto qui sotto è quello che si trova nel nostro portale Leonardo.

Chiedo di conoscere se l'utente S.D.I. è incluso tra coloro che possono indossare il nastrino “Corso di Specializzazione nel Servizio Infrastrutturale” che la Pubblicazione n. R-11 "Regolamento sulle uniformi per l'Arma dei carabinieri" elenca alla pag.174, punto 9/b, penultima alinea e raffigura al

Il Corso di specializzazione nel servizio infrastrutturale (oggi corso per Ufficiale addetto alle infrastrutture) e il Corso Superiore di specializzazione nel servizio infrastrutturale (corso a carattere post-universitario riservato ad Ufficiali) sono attività formative svolte presso la Scuola del Genio di Roma (oggi Comando Genio). Il corso per operatore SDI abilita il personale all’utilizzo della banca dati e non ha alcuna attinenza con il settore infrastrutturale, cui si riferisce il nastrino menzionato nella pubblicazione n. R-11 “Regolamento sulle uniformi per l’Arma dei Carabinieri”. Pertanto, non è possibile per chi ha frequentato il corso per utenti SDI indossare alcun nastrino di specializzazione.

Rispondi