Calcolo pensione e tfr.
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Calcolo pensione e tfr.
Messaggio da Mariangelo71 »
Buonpomeriggio a tutti, gentilmente volevo sapere la cifra che andro' a percepire di pensione, so che l'argomento e' piu' volte stato trattato ma, cambiando le date cambiano anche i risultati, quindi posto i miei dati per chi cortesemente e ne sa piu' di me, grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.
Arruolato settembre 1980; Carabiniere aprile 1981; grado Brigadiere, stipendio 1.673,03, vac cont. 12,56, r.i.a 73,04, ben. inv. serv. 13,77, ind. pens.683,90, ass. fun. 32. 289,25, bonus. 80. aliquota max 38% med. 25,76.
Ho riscattato lavoro civile per 11 mesi, sono stato messo nella riserva il 12 dicembre 2016 per superamento dei 731 giorni, quindi sino al 12 marzo sono amministrato dal C.n.a.
Sperando che per Aprile mi diano la sospirata pensione.
Arruolato settembre 1980; Carabiniere aprile 1981; grado Brigadiere, stipendio 1.673,03, vac cont. 12,56, r.i.a 73,04, ben. inv. serv. 13,77, ind. pens.683,90, ass. fun. 32. 289,25, bonus. 80. aliquota max 38% med. 25,76.
Ho riscattato lavoro civile per 11 mesi, sono stato messo nella riserva il 12 dicembre 2016 per superamento dei 731 giorni, quindi sino al 12 marzo sono amministrato dal C.n.a.
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Re: Calcolo pensione e tfr.
Messaggio da oreste.vignati »
Scusa ma se non fai richiesta ti fanno restare fino ai 60 anni, i requisiti li hai già maturati.per i conteggi ti lasciò agli esperti
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Buonasera Oreste.vignati,grazie per la risposta, ho fatto tutto, domanda di pensione diretta e di privilegio, domanda cassa sot.li e ferie non fruite, la mia Regone ha mandato gia' tutto al C.n.a. il quale mi ha risposto confermando la data di cessazione dal servizio e che ha inviato tramite l'applicativo S7 i dati riguardanti i mie dati all'Inps, quindi aspettiamo.
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »
Allora ormai ci sei, auguri per la tua futura vita da pensionaro
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Grazie oreste.vignati cerchero' di adattarmi bene. Invece per un conteggio di quanto dovrei percepire di pensione nessuno che mi aiuti? grazie mille Angelo.
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

===hai fatto male a fare domanda se hai superato i 731 giorni.Mariangelo71 ha scritto:Grazie oreste.vignati cerchero' di adattarmi bene. Invece per un conteggio di quanto dovrei percepire di pensione nessuno che mi aiuti? grazie mille Angelo.
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Buonpomeriggio angri62, chiedo scusa ma, perche' ho fatto male a fare domanda? sono andato all'Ufficio Comando che mi ha fatto fare tutto li, non so adesso se non dovevo fare questo. Nel frattempo ho chiamto la sede Inps di mia competenza la quale mi ha detto che il C.n.a. gli ha mandato tutti gli incartamenti necessari e che erano in lavorazione.Io di piu' non so e se sai qualcosa in merito sarei grato se me lo dicessi, grazie Angelo.
===perchè andrai in pensione a domanda x dimissioni volontarie, senza scatti sul tfs e dovrai pagarti gli scatti futuri sulla pensione, dovrai anche restituire gli stipendi se non x cds. non ti pagheranno neanche la licenza non fruita. il tutto circa 10.000€ di perdita più gli stipendi. circa 30.000€Mariangelo71 ha scritto:Buonpomeriggio angri62, chiedo scusa ma, perche' ho fatto male a fare domanda? sono andato all'Ufficio Comando che mi ha fatto fare tutto li, non so adesso se non dovevo fare questo. Nel frattempo ho chiamto la sede Inps di mia competenza la quale mi ha detto che il C.n.a. gli ha mandato tutti gli incartamenti necessari e che erano in lavorazione.Io di piu' non so e se sai qualcosa in merito sarei grato se me lo dicessi, grazie Angelo.
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Buonasera angri62 e grazie anticipatamente per la tua attenzione alla mia domanda, per i sei scatti lo sapevo, mentre per la licenza a dei colleghi e' stata pagata, gli stipendi e' causa di servizio, mettiamoci che era la sola soluzione a cui mi hanno portato dopo avermi tolto dei bei soldoni con medici legali i quali solo ora capisco a cosa servono. Gli scatti li compenso con quasi tre anni a stipendi o pieno e quindi adesso le Cmo vogliono cosi e se non hai santi in paradiso non riesci ad avere nulla. Comunque angri62, girando vedo che sei ferrato sui conteggi pensionistici se non ti spiace mi sapresti dire quanto andrei a percepire della mia!! grazie di cuore ciao Angelo
===la pensione netta in tasca (senza accessorie) è di circa € 2.041,07Mariangelo71 ha scritto:Buonpomeriggio a tutti, gentilmente volevo sapere la cifra che andro' a percepire di pensione, so che l'argomento e' piu' volte stato trattato ma, cambiando le date cambiano anche i risultati, quindi posto i miei dati per chi cortesemente e ne sa piu' di me, grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.
-
Mariangelo71
- Attività iniziale

Buongiorno angri62, grazie mille di cuore per il tuo conteggio che a me fa felice, ciao e grazie di nuovo Angelo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA