p.p.o.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
raffaele59

p.p.o.

Messaggio da raffaele59 »

Salve nuovo utente, vittima del dovere con pensione priv. 2^ cat. Tab A max, messo in pensione nel 1993 con 20 anni serv.Base Pensionabile £.20.288.492, Pensione annua lorda lire 8.927.000. Nel 1993 con Decreto Min. Difesa mi danno Assegno priv. fino al 20 gen 1997, di lire 18.259.700, 90% base pensionabile. Nel 1999 confermata a vita la pens. priv.. Con le nuove norme sulle Vittime del dovere faccio domanda al mio Comando di appartenenza Arma CC. Torino, per ottenenre l'aumento dei 10 anni figurativi,,quindi viene emesso un nuovo Decreto Pensione che al momento non mi è stato ancora notificato, ma in via ufficiosa dovrebbe essere di un paio di migliaia di euro in più. Decreto mandato alla Corte dei Conti per la Registrazione e subito dopo all'Inpdap Torino. Qui cominciano i guai, in quanto mi telefonano dalla sede Inpdap dicendomi che se mettono in atto questo decreto in totale sono a debito con l'inpdap di circa 50 mila euro, (questo tutto in via ufficiosa), preciso che la mia pensione è di circa 13.000 mila euro all'anno. Quindi al momento è tutto bloccato e l'inpdap è in attesa del nuovo Decreto della Pens.Priv. da parte del Ministero della Difesa, che a questo punto io chiedo a voi all'ncirca a quanto ammomterà? E' possibile che con 20 anni di servizio prendevo 1700 euro circa al mese,e invece con 30 anni dovrò prendere di meno?.
Grazie per l'eventuale risposta e saluto cordialmente.
P.S. se i dati sono insufficenti chiedete pure.

Rispondi