Ciao Roberto, noto con piacere che sei molto informato su normative e direttive in argomento ed approfitto (con egoismo ah..ah..ah..) di questo. Ti giro la domanda subito: In caso di patologie quali l'epilessia (in forma semplice) e l'asma bronchiale, con una malattia alle spalle già riconosciuta dipendente da causa di servizio 8^ cat. ai fini della pensione privilegiata, la c.m.o. valutante può propormi per la riforma? e nel caso, parziale ho anche totale? Ho 27 anni di servizio e comunque mi sento molto bene adesso. Grazie.curioso66
Messaggio privatoE-mail
Riforma o no?
-
- Staff Moderatori
Re: Riforma o no?
Messaggio da Roberto Mandarino »
Nel collegamento in basso troverai l'elenco delle imperfezioni che possono causare l' inidoneità al servizio militare incondizionato.
http://forum.grnet.it/vsp-f35/patologie ... html#p1997" onclick="window.open(this.href);return false;"
Per conoscere tutte le normative previste in caso di parziale idoneità stabilita dalla Commissione Medico Militare per patologia/e non ancora riconosciuta/e dipendenti dal servizio dal Comitato, puoi leggere le numerose risposte che ho fornito ad altri colleghi usando il motore di ricerca che si trova in alto in ogni forum.
Saluti Roberto
http://forum.grnet.it/vsp-f35/patologie ... html#p1997" onclick="window.open(this.href);return false;"
Per conoscere tutte le normative previste in caso di parziale idoneità stabilita dalla Commissione Medico Militare per patologia/e non ancora riconosciuta/e dipendenti dal servizio dal Comitato, puoi leggere le numerose risposte che ho fornito ad altri colleghi usando il motore di ricerca che si trova in alto in ogni forum.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA