salve volevo esporvi una domanda riguardo alla pensione provvisoria a quella definitiva..
sono in pensione da febbraio 2008 con grado di brigadiere capo e fino ad ora percepisco pensione provvisoria..nel dicembre 2015 una lettera del cna mi avvisa che hanno mandato i conteggi all inpdap per pensione definitiva..mi sono recato all inpdap e mi hanno detto che manderanno arretrati a febbraio 2017 ...ma i tempi sono normali ? e sapete dirmi a quanto ammontano gli arretrati e quanto aumento ci sarà sulla pensione?sono andato in pensione con 34 anni di servizio e percepisco netti 1830euro al mese...da premettere che ho ricevuto questo mese euro 59 da parte della legione carabinieri chieti in base sempre a quella lettera ricevuta nel dicembre 2015 ...grazie per la risposta
pensione provvisoria
-
- Appena iscritto
-
- Staff Moderatori
Re: pensione provvisoria
Messaggio da oreste.vignati »
purtroppo no. la pensione definitiva la devono calcolare entro 270 giorni (se non erro), ma i tempi non vengono mai rispettati, io ero a conoscenza tramite il forum che stavano decretanto le pensioni del 2011 e qualcuna del 2012, certo che la tua se l'erano proprio scordata, comunque febbraio 2017 è vicino e penso vale la pena attendere per poi fare tutte le verfifiche.
Re: pensione provvisoria
=============================massimo ciulla ha scritto:salve volevo esporvi una domanda riguardo alla pensione provvisoria a quella definitiva..
sono in pensione da febbraio 2008 con grado di brigadiere capo e fino ad ora percepisco pensione provvisoria..nel dicembre 2015 una lettera del cna mi avvisa che hanno mandato i conteggi all inpdap per pensione definitiva..mi sono recato all inpdap e mi hanno detto che manderanno arretrati a febbraio 2017 ...ma i tempi sono normali ? e sapete dirmi a quanto ammontano gli arretrati e quanto aumento ci sarà sulla pensione?sono andato in pensione con 34 anni di servizio e percepisco netti 1830euro al mese...da premettere che ho ricevuto questo mese euro 59 da parte della legione carabinieri chieti in base sempre a quella lettera ricevuta nel dicembre 2015 ...grazie per la risposta
Sicuramente il tuo importo di pensione dovrà essere adeguato dell'ultimo contratto.-
Puoi scrivere la tua prima P.A.L. del 2008 e l'attuale P.A.L. ....??? grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA