Buongiorno a Voi tutti
Sono stato Decretato nel 2012 Vittima del Dovere ai sensi art.82 Legge 23.12.2000 n.388.
E non compaio nella graduatoria Nazionale delle Vittime del Dovere.
Vi chiedo cortesemente chi mi può indicare quali sono i benefici spettanti di cui all' art.82 Legge 23.12.2000 n.388.
Grazie per la vostra paziente disponibilità professionale nel rispondere a noi tutti.
Andrea
VITTIME DEL DOVERE ART 82 L.23.12.2000 N.388
-
- Sostenitore
Re: VITTIME DEL DOVERE ART 82 L.23.12.2000 N.388
Messaggio da christian71 »
Salve blustern, anche io sono stato decretato ai sensi dell'art.82 della Legge 388/00 e neanche io compaio nella graduatoria nazionale...
Per quanto riguarda i benefici spettanti, ho capito che sono i medesimi che percepiscono le altre categorie di VdD, solo che, con almeno il 25% di invlidità spetta, in automatico (senza fare ricorso), l'"assegno vitalizio" da 500€ + lo "speciale assegno vitalizio" da 1033€ = 1866.34€, anzichè 258€ + 1033€=1565€ circa (questa disparità di rattamento è dovuta solo ad una errata interpelretazone della normativa da parte dei Ministeri)...
In conclusione, non mi sembra che, ad oggi, spettino maggiori benefici rispetto alle altre VdD...
Saluti e buona domenica...
Chriatian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda i benefici spettanti, ho capito che sono i medesimi che percepiscono le altre categorie di VdD, solo che, con almeno il 25% di invlidità spetta, in automatico (senza fare ricorso), l'"assegno vitalizio" da 500€ + lo "speciale assegno vitalizio" da 1033€ = 1866.34€, anzichè 258€ + 1033€=1565€ circa (questa disparità di rattamento è dovuta solo ad una errata interpelretazone della normativa da parte dei Ministeri)...
In conclusione, non mi sembra che, ad oggi, spettino maggiori benefici rispetto alle altre VdD...
Chriatian
Non per fare critica ma quando il signore ha fatto richiesta di essere riconosciuto vittima del dovere, sicuramente si sarà informato dei benefici se no che la faceva a fare la domanda???? È' possibile che bisogna ricordargli la pappardella ogni qual volta fanno domanda?? Se si sono iscritti a questo sito lo avremmo sicuramente "rovistato" per bene per aggiornarsi sulla loro posizione. Perché ripetono sempre le stesse domande?
Grazie Christian graziechristian71 ha scritto:Salve blustern, anche io sono stato decretato ai sensi dell'art.82 della Legge 388/00 e neanche io compaio nella graduatoria nazionale...
Chriatian
Andrea
Ti ringrazio Carlo per l'allegato, ma non trovo riferimenti normativi all' Art 82 L.23.12.2000 N.388
Buona giornata.
Andrea
Buona giornata.
Andrea
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA