Conviene ricorrere?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Polizia91
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 25, 2016 8:09 pm

Conviene ricorrere?

Messaggio da Polizia91 »

Buon giorno, sono un Sov.C. della Polizia di Stato collocato in aspettativa dall'Amministrazione per problemi della sfera psichica da circa 16 mesi. Ritengo, e sarei in grado di provarlo nelle sedi competenti, che tali "problemi" siano conseguenti a forte stress lavorativo. Le/Vi domando, Avvocato e frequentatori del forum: conviene ricorrere in II^ istanza alla decisione di "temporanea inabilità" o attendere la pronuncia definitiva e opporsi a tale giudizio(tra 30 gg. ca)? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Conviene ricorrere?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

è impossibile risponderle senza conoscere le sue intenzioni (restare in servizio, andare in pensione, transitare nei ruoli civili o tecnici?) né il numero di giorni di convalescenza già fruita. Nemmeno so se lei ha chiesto il riconoscimento di causa di servizio, né se è gia a metà stipendio. Di sicuro deve stare attento a non superare il 18° mese, ma, ripeto, non conoscendo la sua posizione, posso solo suggerirle di rivolgersi ad un avvocato che conosca la materia.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi