Testonianza personale Arma in congedo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
annibale1969

Testonianza personale Arma in congedo

Messaggio da annibale1969 »

Buongiorno a tutti i colleghi del forum
Vi pongo questo quesito, ma il militare in congedo chiamato a testimoniare nel procedimento penale all'atto di declinare le proprie generalità è obbligato a dichiarare le propria residenza anagrafica??
Se nelle risposte potreste indicarmi riferimenti normativi ve ne sarei grato.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Testonianza personale Arma in congedo

Messaggio da Zenmonk »

Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
annibale1969

Zenmonk ha scritto:Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
Non era questo ciò che chiedevo....comunque grazie per la risposta
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
annibale1969

oreste.vignati ha scritto:mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
Prontamente riformulo il mio quesito....
Per non far sapere a tutte le persone che hai arrestato e denunciato( quindi che nutrono uno sviscerato amore nei tuoi confronti) dove vivi puoi chiedere al giudice di omettere la tua residenza????
Grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

annibale1969 ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
Prontamente riformulo il mio quesito....
Per non far sapere a tutte le persone che hai arrestato e denunciato( quindi che nutrono uno sviscerato amore nei tuoi confronti) dove vivi puoi chiedere al giudice di omettere la tua residenza????
Grazie
Zenmonk ha scritto:Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
mi sembra che già in precedenza Zenmonk te lo aveva suggerito.
prima di testimoniare /essere sentito vai dal PM e gli spieghi la situazione.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Personalmente ora che sono in pensione quando vado di testimonianza e declino le generalità, nel presentarmi dico: sono il Maresciallo CC, in congedo, Carlo Bianco, nato a Roma il XX/XX/XX, all'epoca dei fatti per i quali si procede in servizio presso la Compagnia CC. di Soverato.
Rispondi