Buongiorno a tutti i colleghi del forum
Vi pongo questo quesito, ma il militare in congedo chiamato a testimoniare nel procedimento penale all'atto di declinare le proprie generalità è obbligato a dichiarare le propria residenza anagrafica??
Se nelle risposte potreste indicarmi riferimenti normativi ve ne sarei grato.
Testonianza personale Arma in congedo
Re: Testonianza personale Arma in congedo
Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
Messaggio da annibale1969 »
Non era questo ciò che chiedevo....comunque grazie per la rispostaZenmonk ha scritto:Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
Messaggio da annibale1969 »
Prontamente riformulo il mio quesito....oreste.vignati ha scritto:mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
Per non far sapere a tutte le persone che hai arrestato e denunciato( quindi che nutrono uno sviscerato amore nei tuoi confronti) dove vivi puoi chiedere al giudice di omettere la tua residenza????
Grazie
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
annibale1969 ha scritto:Prontamente riformulo il mio quesito....oreste.vignati ha scritto:mi sembra che la domanda e la risposta siano abbastanza chiare, siamo tutti del settore e le problematiche si conoscono, altrimenti prova a riformulare la richiesta più specificatamente
Per non far sapere a tutte le persone che hai arrestato e denunciato( quindi che nutrono uno sviscerato amore nei tuoi confronti) dove vivi puoi chiedere al giudice di omettere la tua residenza????
Grazie
mi sembra che già in precedenza Zenmonk te lo aveva suggerito.Zenmonk ha scritto:Le dichiarazioni false o reticenti sono punite dal codice penale. Se sussistono motivi validi per non declinare pubblicamente dati personali, se ne informa il pm che li valuta.
prima di testimoniare /essere sentito vai dal PM e gli spieghi la situazione.
Personalmente ora che sono in pensione quando vado di testimonianza e declino le generalità, nel presentarmi dico: sono il Maresciallo CC, in congedo, Carlo Bianco, nato a Roma il XX/XX/XX, all'epoca dei fatti per i quali si procede in servizio presso la Compagnia CC. di Soverato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA