Buongiorno avv. Carta,
sono un sovrintendente gdf posto in riforma circa un anno fa. La disturbo per la questione concernente il recupero somme al sottoscritto dovute per i periodi superiori ad un anno; nella fattispecie ho fruito di un primo periodo di aspettativa giugno/ottobre 2013 e di un secondo periodo, marzo 2014/novembre 2015 che mi viene quantificato dalla mia amm.ne in quasi 20 mesi. Adesso la mia amm.ne mi sta notificando il procedimento relativo al recupero delle competenze ai sensi dell`art. 39 comma 4 del D.P.R. 16/04/2009 nr. 51.
Ricordo inoltre di avere presentato istanza di riconoscimento il 06/08/2013 peraltro respinta.
In tal senso le volevo chiederle:
1. quali sono i tempi del comitato di verifica entro il quale pronunciarsi? (in questo caso ho una delibera del comitato di ottobre 2014).
2. E sufficiente il solo pronunciamento del comitato o conta la data dell`avvenuta notifica al sottoscritto? (in questo caso ottobre 2015).
Il citato periodo supererebbe quindi il periodo di 24 mesi e adesso non so come comportarmi.
La ringrazio e le auguro
Buon lavoro.
somme ripetibili
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: somme ripetibili
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Egregio brigadiere,
l'Amministrazione ha complessivamente (tra Ministero competente e Comitato di verifica delle casuse di servizio) 290 giorni per provvedere sull'istanza. E' noto che detto termine non venga quasi mai rispettato.
Ad ogni modo, suppongo che lei voglia sapere se, superati due anni dalla richiesta di causa di servizio, l'eventuale diniego finale possa legittimare la ripetizione degli stipendi pagati in eccesso.
La risposta è sì, a meno che lei non sia stato riformato parzialmente.
Mi spiace.
Avv. Giorgio Carta
l'Amministrazione ha complessivamente (tra Ministero competente e Comitato di verifica delle casuse di servizio) 290 giorni per provvedere sull'istanza. E' noto che detto termine non venga quasi mai rispettato.
Ad ogni modo, suppongo che lei voglia sapere se, superati due anni dalla richiesta di causa di servizio, l'eventuale diniego finale possa legittimare la ripetizione degli stipendi pagati in eccesso.
Mi spiace.
Avv. Giorgio Carta
Re: somme ripetibili
Giorgio Carta ha scritto:Egregio brigadiere,
Mi spiace.
Avv. Giorgio Carta
Gentilissimo avvocato Carta,
desidero ringraziarla per la solerte ed esaustiva risposta, allo stesso tempo approfitto per
complimentarmi per le sue consulenze preziose a favore di chi spesso si trova in questi tipi di difficoltà.
Le auguro ancora Buon lavoro.
Cordialmente,
Salvo
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA