Salve a tutti,
premetto che andrò in pensione il 31 agosto 2017 e siccome ho 10 cause di servizio riconosciute ma solo una di queste è ascrivibile a tabella B minima, mentre le altre non sono ascrivibili, chiedo cortesemente a chi mi può aiutare, se è possibile fare domanda per cumulare le cause di servizio riconosciute ed ottenere possibilmente una ascrivibilità tabellare. Purtroppo ho provato a fare domanda di aggravamento ma mi hanno risposto che erano trascorsi oltre 5 anni dal momento del riconoscimento e pertanto non potevo inoltrare tale domanda (mi sembra un pò un controsenso in quanto è più probabile che la malattia peggiori col passare del tempo....). Fatemi sapere cortesemente come posso orientarmi in questa giungla di norme se e quando posso fare domanda di pensione privilegiata. Grazie e buone feste a tutti
posso fare domanda di pensione privilegiata?
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: posso fare domanda di pensione privilegiata?
Messaggio da antoniomlg »
ciao.triderg ha scritto:Salve a tutti,
premetto che andrò in pensione il 31 agosto 2017 e siccome ho 10 cause di servizio riconosciute ma solo una di queste è ascrivibile a tabella B minima, mentre le altre non sono ascrivibili, chiedo cortesemente a chi mi può aiutare, se è possibile fare domanda per cumulare le cause di servizio riconosciute ed ottenere possibilmente una ascrivibilità tabellare. Purtroppo ho provato a fare domanda di aggravamento ma mi hanno risposto che erano trascorsi oltre 5 anni dal momento del riconoscimento e pertanto non potevo inoltrare tale domanda (mi sembra un pò un controsenso in quanto è più probabile che la malattia peggiori col passare del tempo....). Fatemi sapere cortesemente come posso orientarmi in questa giungla di norme se e quando posso fare domanda di pensione privilegiata. Grazie e buone feste a tutti
la con la tabella "B" non puoi chiedere la ppo ma solo la indennità una tantum.
la domanda di aggravamento la puoi fare anzi falla subito
in modo che venga valutata prima che vai in pensione.
chi ti ha detto che non puoi fare domanda ha detto inesattezze.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA