Rivalutazione % di invalidità e speciale elargizione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Hiei
Appena iscritto
Appena iscritto

Rivalutazione % di invalidità e speciale elargizione

Messaggio da Hiei »

Buonasera nel 2011 ho avuto un 15% di invalidità data dalla cmo con tabella b ed ho avuto la conseguente speciale elargizione in merito a quella percentuale di invalidità. Oggi a distanza di 5 anni mi accingo a fare richiesta per aggravamento della causa di servizio. Se dovesse essermi riconosciuta una invalidità superiore, riposso fare richiesta di speciale elargizione per differenza? Grazie

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione % di invalidità e speciale elargizione

Messaggio da christian71 »

Hiei ha scritto:Buonasera nel 2011 ho avuto un 15% di invalidità data dalla cmo con tabella b ed ho avuto la conseguente speciale elargizione in merito a quella percentuale di invalidità. Oggi a distanza di 5 anni mi accingo a fare richiesta per aggravamento della causa di servizio. Se dovesse essermi riconosciuta una invalidità superiore, riposso fare richiesta di speciale elargizione per differenza? Grazie
Salve Hiei... se non ricordo male, alle Vittime del Terrorismo dovrebbe essere ancora consentito fare richiesta di revisione della % di invalidità in caso di intercorso aggravamento delle patologie per la quale si è stati riconosciuti Vittima.
Alle brutte però, nel caso dovessero non accogliere la tua eventuale richiesta di revisione (come di consueto accade alle Vittime del Dovere) potrai sicuramente fare ricorso al Giudice del Lavoro...

Mi raccomando però, cerca intanto di documentare bene la tua domanda di aggravamento della causa di servizio, magari facendoti seguire da un bravo medico legale competente in materia, perchè nelle CMO oramai è guerra contro le Vitteme del Dovere e penso anche contro quelle del Terrorismo, soprattutto se si tratta di raggiungere il 25% di invalidità...

Tienici aggiornati se ti va...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Scusatemi!!!... avevo dimenticato di precisare che, ovviamente, quanto da me scritto nel precedente post, è solo un mio parere in attesa dell'intervento dell'Avvocato...

Scusate ancora e buona giornata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hiei
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Hiei »

Ciao Cristian grazie per la risposta.
Intanto sto facendo già facendo preparare dall avvocato una causa attraverso il giudice del lavoro per la revisione del decreto datomi con le vittime del terrorismo (e per kl rimborso delle spese mediche che l'assicurazione per l'attentato non mi ha pagato anche se questo credo sia un'altra cosa. )
Intanto mi chiameranno per l'aggravamento passa tanto credo. E si quel giorno quando mi chiameranno mi farò accompagnare dal medico legale che spero mi aiuti.
Rispondi