Salve a tutti a colleghi e non. Volevo un consiglio per tutte le traversie che sto passando da un anno a questa parte. A settembre 2009 ho subito, libero dal servizio, un grave incidente stradale che mi ha causato il distaccamento del braccio dx. Miracolosamente soccorso e operato mi è rimasto il deficit sulla mano dx che mi impedisce di avere una presa salda e quindi un grosso impedimento per impugnare la pistola. E' ovvio che la domanda per causa di servizio è esclusa. Sia io che la CMO sappiamo benissimo che questo deficit me lo porterò a vita e difficilmente sarà possibile ricostruire il nervo lesionato.
Nonostante ciò vorrei rientrare in servizio, anche perchè sono impiegato in ufficio, ma il problema rimane sempre il maneggio dell'arma.
Leggendo sul forum mi è sembrato di capire (correggetemi se sbaglio) che i 12 mesi per la decurtazione dello stipendio partono da quando ti viene data la licenza di convalescenza.
Io sono stato ricoverato tutto settembre e l'ospedale civile mi ha dato 30gg. Da quando partono i 12 mesi?
Un'altra cosa che vorrei sapere è se la decurtazione dello stipendio viene segnalata dal comando di corpo o se avviene in automatico al CNA.
Visto che il transito nel ruolo civile è l'unica soluzione possibile e che a dicembre ho la prox visita alla CMO, è possibile colmare il deficit imparando a sparare con la sinistra? Eventualmente come posso attivare la procedura per il transito nei civili?
Grazie a tutti x la pazienza
CONVALESCENZA PROLUNGATA
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
Re: CONVALESCENZA PROLUNGATA
Messaggio da salvatore67 »
Grazie mille. Non avevo ben chiaro questo aspetto. Controllerò questi riferimenti legislativi.
Saluti
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA