CONVALESCENZA PROLUNGATA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
salvatore67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 01, 2010 1:07 pm

CONVALESCENZA PROLUNGATA

Messaggio da salvatore67 »

Salve a tutti a colleghi e non. Volevo un consiglio per tutte le traversie che sto passando da un anno a questa parte. A settembre 2009 ho subito, libero dal servizio, un grave incidente stradale che mi ha causato il distaccamento del braccio dx. Miracolosamente soccorso e operato mi è rimasto il deficit sulla mano dx che mi impedisce di avere una presa salda e quindi un grosso impedimento per impugnare la pistola. E' ovvio che la domanda per causa di servizio è esclusa. Sia io che la CMO sappiamo benissimo che questo deficit me lo porterò a vita e difficilmente sarà possibile ricostruire il nervo lesionato.
Nonostante ciò vorrei rientrare in servizio, anche perchè sono impiegato in ufficio, ma il problema rimane sempre il maneggio dell'arma.
Leggendo sul forum mi è sembrato di capire (correggetemi se sbaglio) che i 12 mesi per la decurtazione dello stipendio partono da quando ti viene data la licenza di convalescenza.
Io sono stato ricoverato tutto settembre e l'ospedale civile mi ha dato 30gg. Da quando partono i 12 mesi?
Un'altra cosa che vorrei sapere è se la decurtazione dello stipendio viene segnalata dal comando di corpo o se avviene in automatico al CNA.

Visto che il transito nel ruolo civile è l'unica soluzione possibile e che a dicembre ho la prox visita alla CMO, è possibile colmare il deficit imparando a sparare con la sinistra? Eventualmente come posso attivare la procedura per il transito nei civili?

Grazie a tutti x la pazienza


salvatore67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 01, 2010 1:07 pm

Re: CONVALESCENZA PROLUNGATA

Messaggio da salvatore67 »

Grazie mille. Non avevo ben chiaro questo aspetto. Controllerò questi riferimenti legislativi.

Saluti
Rispondi