Sono in convalescenza presso la residenza dei miei, lontano dal reparto di appartenenza.
L'altro giorno mi chiama il reparto territoriale per notificarmi il verbale della cmo, vado a ritirarlo e trovo su un foglio di carta libera anamnesi prognosi e diagnosi.
Premetto che sono stato sottoposto a visita psichiatrica. Nel verbale alla mercè di tutti, c'erano descritti i colloqui con il dottore che mi ha visitato, con la descrizione dei sintomi che ho fornito.
Non penso sia normale, sono veramente basito.
Secondo voi, che ne pensate?
Privacy in materia di salute.
Re: Privacy in materia di salute.
La mia opinione è che i fatti da te esposti potrebbero integrare estremi di reato, motivo per cui se fossi in te presenterei un esposto alla procura della repubblica onde perseguire i responsabili, raccontando nel dettaglio i fatti e i nomi, nonché chiedendo espressamente di essere informato nel caso in cui venga esercitata l'azione penale onde porti costituire parte civile, avendo riportato danni in conseguenza della vicenda.
-
- Staff Moderatori
- Messaggi: 2663
- Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
- Località: bologna
Re: Privacy in materia di salute.
Messaggio da oreste.vignati »
Zenmonk ha scritto:La mia opinione è che i fatti da te esposti potrebbero integrare estremi di reato, motivo per cui se fossi in te presenterei un esposto alla procura della repubblica onde perseguire i responsabili, raccontando nel dettaglio i fatti e i nomi, nonché chiedendo espressamente di essere informato nel caso in cui venga esercitata l'azione penale onde porti costituire parte civile, avendo riportato danni in conseguenza della vicenda.
condivido quanto riportato da zenmonk, in alcuni casi molti colleghi trattano queste comunicazioni come la trasmissione di una domanda di congedo, invece di adottare tutte le cautele e la riservatezza già prevista da tempo.ariete74 ha scritto:Sono in convalescenza presso la residenza dei miei, lontano dal reparto di appartenenza.
L'altro giorno mi chiama il reparto territoriale per notificarmi il verbale della cmo, vado a ritirarlo e trovo su un foglio di carta libera anamnesi prognosi e diagnosi.
Premetto che sono stato sottoposto a visita psichiatrica. Nel verbale alla mercè di tutti, c'erano descritti i colloqui con il dottore che mi ha visitato, con la descrizione dei sintomi che ho fornito.
Non penso sia normale, sono veramente basito.
Secondo voi, che ne pensate?
Re: Privacy in materia di salute.
Messaggio da ariete74 »
Scusate ma è normale che padova trasmetta al reparto di appartenenza anamnesi e diagnosi ?
Re: Privacy in materia di salute.
===ti mandano per questo alla cmo, come le cause di servizio ripotano tutto, il problema è che, chi legge, davvero rispetta la privacy che è legata alla segretezza del proprio ufficio.ariete74 ha scritto:Scusate ma è normale che padova trasmetta al reparto di appartenenza anamnesi e diagnosi ?
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE