Privacy in materia di salute.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ariete74

Privacy in materia di salute.

Messaggio da ariete74 »

Sono in convalescenza presso la residenza dei miei, lontano dal reparto di appartenenza.
L'altro giorno mi chiama il reparto territoriale per notificarmi il verbale della cmo, vado a ritirarlo e trovo su un foglio di carta libera anamnesi prognosi e diagnosi.
Premetto che sono stato sottoposto a visita psichiatrica. Nel verbale alla mercè di tutti, c'erano descritti i colloqui con il dottore che mi ha visitato, con la descrizione dei sintomi che ho fornito.
Non penso sia normale, sono veramente basito.
Secondo voi, che ne pensate?

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Privacy in materia di salute.

Messaggio da Zenmonk »

La mia opinione è che i fatti da te esposti potrebbero integrare estremi di reato, motivo per cui se fossi in te presenterei un esposto alla procura della repubblica onde perseguire i responsabili, raccontando nel dettaglio i fatti e i nomi, nonché chiedendo espressamente di essere informato nel caso in cui venga esercitata l'azione penale onde porti costituire parte civile, avendo riportato danni in conseguenza della vicenda.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Zenmonk ha scritto:La mia opinione è che i fatti da te esposti potrebbero integrare estremi di reato, motivo per cui se fossi in te presenterei un esposto alla procura della repubblica onde perseguire i responsabili, raccontando nel dettaglio i fatti e i nomi, nonché chiedendo espressamente di essere informato nel caso in cui venga esercitata l'azione penale onde porti costituire parte civile, avendo riportato danni in conseguenza della vicenda.
ariete74 ha scritto:Sono in convalescenza presso la residenza dei miei, lontano dal reparto di appartenenza.
L'altro giorno mi chiama il reparto territoriale per notificarmi il verbale della cmo, vado a ritirarlo e trovo su un foglio di carta libera anamnesi prognosi e diagnosi.
Premetto che sono stato sottoposto a visita psichiatrica. Nel verbale alla mercè di tutti, c'erano descritti i colloqui con il dottore che mi ha visitato, con la descrizione dei sintomi che ho fornito.
Non penso sia normale, sono veramente basito.
Secondo voi, che ne pensate?
condivido quanto riportato da zenmonk, in alcuni casi molti colleghi trattano queste comunicazioni come la trasmissione di una domanda di congedo, invece di adottare tutte le cautele e la riservatezza già prevista da tempo.
ariete74

Messaggio da ariete74 »

Scusate ma è normale che padova trasmetta al reparto di appartenenza anamnesi e diagnosi ?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Di normale non mi pare che ci sia proprio nulla e comunque dovrebbe deciderlo un giudice penale
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ariete74 ha scritto:Scusate ma è normale che padova trasmetta al reparto di appartenenza anamnesi e diagnosi ?
===ti mandano per questo alla cmo, come le cause di servizio ripotano tutto, il problema è che, chi legge, davvero rispetta la privacy che è legata alla segretezza del proprio ufficio.
Rispondi