Buonasera, sono un Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria da poco riformato con 26 anni di servizio, 3 esterni ricongiunti e 1 anno di militare. Visto che la pensione, calcolata dagli esperti del forum, dovrebbe essere all'incirca di 1500 € compresa di assegni, stavo valutando di passare ai ruoli civili qualora lo stipendio resta inalterato. Però mi pare di aver sentito dire che la legge di stabilità del 2014 non prevede più il pagamento dell'assegno a personam per il raggiungimento dello stipendio percepito al momento della riforma.
Pertanto essendo che il tempo per decidere è oramai agli sgoccioli, chiedo cortesemente informazioni agli esperti del forum o a chi mi saprà fornire notizie utili in merito. Ringrazio.
stipendio passaggio ruoli civili
-
- Attività iniziale
Re: stipendio passaggio ruoli civili
acquario63 ha scritto:Buonasera, sono un Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria da poco riformato con 26 anni di servizio, 3 esterni ricongiunti e 1 anno di militare. Visto che la pensione, calcolata dagli esperti del forum, dovrebbe essere all'incirca di 1500 € compresa di assegni, stavo valutando di passare ai ruoli civili qualora lo stipendio resta inalterato. Però mi pare di aver sentito dire che la legge di stabilità del 2014 non prevede più il pagamento dell'assegno a personam per il raggiungimento dello stipendio percepito al momento della riforma.
Pertanto essendo che il tempo per decidere è oramai agli sgoccioli, chiedo cortesemente informazioni agli esperti del forum o a chi mi saprà fornire notizie utili in merito. Ringrazio.
Non conosco e mi sembra strano l'eventuale eliminazione dell'assegno ad personam.
Puoi comunque fare domanda di transito, al max fosse vera la questione (ne dubito) , maturerai altri 6 mesi come minimo di anzianita contributiva ...
E transiterai direttamente in pensione.
I migliori auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
- giovanni53
- Consigliere
Re: stipendio passaggio ruoli civili
Messaggio da giovanni53 »
http://flpdifesa.org/2015/01/nessun-pro ... go-civile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'articolo trovi anche allegata la circolare di mininterni in merito, uscita dopo la legge stabilità 2014.
Notte.
Nell'articolo trovi anche allegata la circolare di mininterni in merito, uscita dopo la legge stabilità 2014.
Notte.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA