DETRAZIONE PENSIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
david02
Appena iscritto
Appena iscritto

DETRAZIONE PENSIONE

Messaggio da david02 »

Buon giorno. Sono titolare di pensione privilegiata di V ctg. ex INPDAP. (Sono Ten Col. R.O E.I). Vivo all'estero dal 2002, regolarmente iscritto all'AIRE.
Il mio nucleo famigliare è composto da moglie e due figli di 15 e 17 anni.
Lo scorso settembre ho chiesto la detassazione della pensione perchè ho decso di pagare le tasse qui dove vivo.
Ho subito 2 detrazioni di importo:
-con la rata di giugno scorso mi è stata cancellata la " detrazione per nucleo famigliare" di 125.67 €
-con la rata di ottobre mi sono stati sottratti 251,39 € come " Arretrato Anticipo Imposta A.C.
Ho chiesto chiarimenti all'Inps ma non ho avuto alcuna risposta, nè sono stato infrmato preventivamente delle trattenute.
Inoltre, continuano a detrarmi Addizionale comunale, Acconto addizionale comunale, Addizionale regionale, il che mi pare strano dato che non usufruisco di alcun servizio neppure sanitario.
Le sarò grato se vorrà darmi informazioni in merito.
Cordiali saluti

Rispondi