Titoli di preferenza art.5 d.p.r. 9 maggio 1994 n.487

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Italo93

Titoli di preferenza art.5 d.p.r. 9 maggio 1994 n.487

Messaggio da Italo93 »

Gentilissimo Avvocato, Le sarei molto grato se potesse sciogliermi un dubbio, viste le tante perplessità in merito.
L'ultimo concorso appena bandito relativo alla immissione dei volontari in servizio permanente prevede che a parità di punteggio viene presa in considerazione la minore età e il possesso dei titoli di preferenza di cui all'art.5 del d.p.r. 9 maggio 1984 n.487 e s.m.i.
Il dubbio è il seguente:
sono da considerarsi a Suo autorevole avviso titoli di preferenza di cui sopra avere il padre militare con causa di servizio riconosciuta di 7°categoria e madre riconosciuta invalida civile al 100%?
Si può parlare in tal caso di figli (in questo caso il partecipante al concorso) dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato?
In attesa di un cortese cenno di riscontro si porgono distinti saluti.


Rispondi